Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 34654
Il Nord Lead 4 è un concentrato di potenza di un sintetizzatore di prestazioni, che vanta effetti integrati, caratteristiche prestazionali e un design multitimbrale in 4 parti. Il Nord Lead 4 è dotato di un keybed sensibile alla velocità di 49 note, completo di pulsanti per il cambio di ottava. Il letto di tasti sensibile alla velocità fornisce una suonabilità fluida, emulando la sensazione di un pianoforte a coda tradizionale per una maggiore espressione. Al centro del Nord Lead 4 è la sezione oscillatore, che fornisce due oscillatori tergicristallo vocale con polifonia a 20 voci. Il design sottrattivo presenta forme d'onda classiche come Saw, Square, Sine, Sine, Triangle, Pulse e PWM. Il design multi-timbral in 4 parti ti permette di produrre due suoni in più allo stesso tempo, ottimo per combinare i suoni e creare i tuoi.
La sezione oscillatore è caratterizzata da un'ampia varietà di Wavetables, incluse le uniche Formant Wavetables. Il Formant Wavetables offre un suono unico con qualità risonanti indipendenti dall'altezza. Quando si modula la frequenza delle Formant Wavetables, ne possono risultare suoni veramente fuori dal mondo, con un carattere tonale distintivo. La modalità True Voice Unison consente di sovrapporre fino a quattro voci per nota, consentendo di creare con facilità suoni potenti. Hard Sync consente di generare forme d'onda irregolari, ottenendo armoniche davvero uniche. Una modulazione di frequenza permette anche di scolpire il suono, fornendo i mezzi per aggiungere complessità spettrale e anche toni sfacciatamente aggressivi.
Il Nord Lead 4 include una doppia sezione LFO versatile per slot. Il sintetizzatore fornisce un'ampia varietà di forme di LFO, che vanno dai seni e impulsi alle seghe all'avanguardia. In questo modo è possibile creare una gamma di suoni che vanno dai bassi oscillanti ai bassi morbidi pads. Ogni LFO può essere sincronizzato con il Master Clock e può essere riattivato manualmente con la funzionalità Impulse Morph. La sezione Modulation Envelope fornisce ulteriori modi per espandere le destinazioni di modulazione. Può anche essere attivato manualmente per una maggiore flessibilità.
La sezione filtro è composta da una gamma di filtri variabili che comprende i classici filtri Low-Pass, High-Pass, High-Pass e Band-Pass a 12, 24 e 48dB. Sono incluse anche le buste di filtro ADSR dedicate e il monitoring del filtro selezionabile. Sono inclusi anche due filtri ladder, incorporati da famosi sintetizzatori progettati per catturare l'essenza del vintage suono. L'opzione Filter Drive consente di operare separatamente per voce, distorcendo la forma d'onda prima che colpisca la sezione effetti.
La sezione effetti integrata rende il Nord Lead 4 perfetto per le live performance. Ognuno dei quattro slot dispone di una propria sezione effetti dedicata di FX e delay/reverb. Gli effetti integrati sono costituiti da: Drive, Talk, Talk, Compressor, Crush, Comb Filter &Reverb/Delay. Questi effetti specializzati possono essere utilizzati per una varietà di applicazioni, dall'aggiunta di tonalità extra ai vostri suoni al miglioramento delle vostre live prestazioni. Oltre agli effetti, il Nord Lead Sintetizzatoreesizer dispone di un arpeggiatore integrato con modalità up/down e random. Comprende anche un supporto per la stratificazione, memoria degli accordi e un pitch stick per la massima versatilità.
L'accattivante signature rosso finish, non solo ha un aspetto elegante, ma fa risaltare il Sintetizzatore dal mucchio. Nord è rinomata per il suo schema di colori rosso brillante, diventando una delle tastiere Sintetizzatore più distintive là fuori. Il design robusto offre una durata ottimale, assicurando che la tastiera possa resistere ai rigori di un uso estensivo live. Non solo il sintetizzatore è robusto, ma anche leggero, con un peso di soli 5,3 kg, che facilita il trasporto della tastiera. La parte posteriore della tastiera è dotata di una serie di connessioni che includono quattro uscite audio a livello di linea, un'uscita cuffie stereo, connettori a pedale di sostegno e di controllo, nonché un connettore USB con capacità MIDI.
" Capace di combinare diversi tipi di sintesi (modellazione analogica, FM e microonde digitali), l'abbiamo amato per la sua qualità sonora e versatilità. Ed è terribilmente potente! Le diverse modalità di morphing, il ritorno dell'arpeggiatore e i nuovi effetti sono grandi vantaggi, soprattutto se si considera che sono multitimbrali e indipendenti in quattro parti". Audio Fanzine
Leggi la recensione completa qui.
" Il ronzio in anteprima intorno al Nord Lead 4 riguardava il suo nuovo suono engine, le emulazioni dei filtri Minimoog e TB, e l'arpeggiatore con le sue nuove caratteristiche. Tutti questi sono stati all'altezza dell'hype, ma sono proprio l'Impulse Morphing e il Mutator che mi entusiasmano - forse ancora di più! Il primo non solo significa molto per l'live esecutore, ma aggiunge una dimensione completamente nuova ai suoni del sintetizzatore". Musica Tech
Leggi la recensione completa qui.