Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Filtro ladder migliorato e funzionalità MPE ampliate
Basandosi sul design del ricercato sintetizzatore a 61 note Trigon-6, questa versione del modulo da tavolo espande l'originale con una serie di funzioni e parametri ampliati. La sezione del filtro ladder è ora dotata di controllo di pilotaggio e di retroazione, per una precisione assoluta nella regolazione del filtro. Ciò significa che è possibile ottenere qualsiasi tipo di suono, da quello sottile e morbido a quello croccante e extreme quando si spingono i livelli fino a extreme. Non solo, ma la versione desktop include ora funzionalità MPE ampliate, che forniscono un'espressione senza precedenti quando vengono utilizzate insieme a sintetizzatori e controller esterni abilitati MPE.
Suono analogico potente con un esclusivo design del filtro ladder a tre oscillatori
Questo nuovissimo sintetizzatore di Sequential prende in prestito elementi dai suoi progetti classici, come i sintetizzatori Prophet-6 e OB-6, con polifonia a 6 voci e un design del filtro risonante a 2/4 poli commutabile. Gli oscillatori controllati in tensione di nuova concezione offrono la possibilità di scegliere tra triangle, saw e pulse waves accompagnati da una versione aggiornata dello stesso filtro ladder presente nel sintetizzatore Pro 3 mono di Sequential. Il filtro risonante è dotato di controlli drive/feedback dedicati che consentono di regolare il suono con facilità. L'architettura unica si traduce in un'enorme potenza sonora, fornendo un punch che solo tre oscillatori e un filtro ladder possono offrire.
Modellazione avanzata del suono con controlli a manopola per funzione
Oltre al filtro risonante a 2/4 poli, il Trigon-6 dispone di un'ampia gamma di controlli integrati per modellare e scolpire il suono. Inviluppi super scattanti e un LFO sincronizzabile con forme d'onda e destinazioni multiple e controlli a manopola per funzione consentono di sfruttare appieno il proprio potere creativo e di creare qualsiasi suono si possa immaginare. Sono inclusi anche una sorgente di rumore bianco, un hard sync per gli oscillatori 1 e 2 (l'oscillatore 1 si sincronizza con l'oscillatore 2) e una modalità di frequenza consentita per l'oscillatore 3.
Sezione Poly Mod
Una delle caratteristiche più singolari del Trigon-6 è la classica sezione Poly Mod di Sequential, utilizzata per creare suoni nuovi ed emozionanti. L'inviluppo del filtro e l'oscillatore 3 (con controllo bipolare) fungono da sorgenti di modulazione con destinazioni che comprendono la frequenza dell'oscillatore 1, 2 e 3, l'ampiezza dell'impulso dell'oscillatore 1, 2 e 3, il cutoff del filtro e il feedback. La modalità Unison consente di espandere il numero di oscillatori fino a 18 (simultanei), con un numero di voci configurabile per una maggiore flessibilità.
Doppia sezione effetti e manopola vintage
Fate un ulteriore passo avanti nella progettazione del suono, aggiungendo colore e consistenza grazie alla potente sezione a doppio effetto. Composta da riverberi, ritardi (standard e BBD), chorus, flanger, phaser e modulatori ad anello, il Trigon-6 ha tutto ciò che serve per ottenere il suono desiderato. È presente anche un effetto di distorsione stereo indipendente, completamente analogico, per spingere il vostro suono su extreme e per aggiungere un po' di aggressività.
Ricreate il suono classico dei sintetizzatori analogici vintage utilizzando l'innovativa "manopola Vintage" per replicare le imperfezioni e le variazioni da voce a voce associate ai sintetizzatori vintage. La manopola consente di regolare queste imperfezioni, da sottili a extreme, per replicare il suono degli apparecchi classici con un semplice controllo.
Design e connettività
Sequential è stata a lungo venerata nel mondo della musica per aver creato alcuni dei più leggendari sintetizzatori che sono stati utilizzati per realizzare innumerevoli dischi di successo. Rimanendo fedele al design e al carattere dei Sintetizzatore classici, il Trigon-6 presenta un look vintage, completo di pannelli laterali in legno e controlli in stile classico. Pur rimanendo fedele alle radici di vintage, il Trigon-6 di Sequential è stato progettato pensando agli utenti moderni, con una rotella pitch/mod retroilluminata e una connessione USB integrata che consente di utilizzarlo per la produzione di musica digitale. Il retro del sintetizzatore è dotato di connettività MIDI I/O/Thru e di ingressi per i parametri di volume, sustain, sequencer e filtro LP. Dispone inoltre di uscite audio stereo e di un'uscita per cuffie da 1/4 di pollice.
Caratteristiche
- Potente versione desktop dell'iconico Trigon-6
- Sezione filtro ladder ampliata con controlli dinamici e di feedback
- Compatibilità MPE migliorata per un'espressione eccezionale con Sintetizzatore e controller esterni
- Tre potenti oscillatori controllati in tensione per voce
- Forme d'onda selezionabili simultaneamente:
- Triangle
- Dente di sega
- Dente di sega inversa
- Impulso a larghezza variabile
- Larghezza d'impulso per oscillatore
-
- Il filtro può auto-oscillare utilizzando il controllo della risonanza
- Quantità di inviluppo del filtro bipolare
- Capacità avanzate di modellamento del suono con LFO sincronizzabile con forme d'onda multiple e la potente sezione 'Poly Mod' di Sequential
- Generatore di inviluppo ADSR a quattro fasi
- Doppia sezione effetti con riverberi di qualità da studio, delay, chorus, phaser, flanger e distorsione analogica stereo
- Step sequencer polifonico con un massimo di 64 passi e pause
- 500 preset di fabbrica e 500 preset utente
- Varietà di connessioni, tra cui MIDI In/Out/Thru, USB e uscita cuffie
Caratteristiche tecniche
- Peso: circa 4,95 kg
- Dimensioni: 55,88 x 21,46 x 11,53 cm
- Codice prodotto: SEQ-3810