Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Il modulo reverb più ricco in circolazione
Strymon ha creato lo Starlab con una missione in mente - creare il modulo reverb di più alta qualità possibile. Il design è andato ben oltre il concetto originale, incorporando versatili controlli di modulazione/ritardo e uno dei più potenti circuiti reverb mai trovati in un modulo Eurorack. Reverb è fondamentale per il sound design, permettendoti di creare suoni spaziali e massicci con pochi giri di manopola.
Nel cuore di Starlab c'è un avanzato circuito reverb con tre diverse texture reverb tra cui scegliere. Rappresentato da un interruttore a tre posizioni, puoi scegliere tra Spare, Dense e Diffuse, ognuna con il suo sapore distintivo.
Selezionando l'impostazione Sparse, reverb crea riflessioni lontane, distanziate abbastanza da poterle sentire indipendentemente l'una dall'altra. L'impostazione Dense è simile a un piatto reverb, fornendo una risposta immediata con un ricco campo sonoro. Il Diffuse fornisce un più sottile reverb basato sul movimento lento, permettendovi di creare atmosfere e ambienti impressionanti. Usando le impostazioni di Diffuse i transienti sono diffusi per ottenere un effetto in stile bloom.
C'è anche una sezione di filtro dedicata per modellare ulteriormente il tuo suono. Le manopole Low Damp e High Damp ti permettono di regolare lo smorzamento sia per le basse che per le alte frequenze - fornendo il massimo controllo sul tuo reverb e sulla modulazione. Per esempio, puoi usare la manopola Low Damp per pulire i segnali confusi o usare la manopola High Damp per rimuovere il contenuto indesiderato delle alte frequenze per un suono più pulito e raffinato. Premendo il pulsante Low Pass, il controllo High Damp si trasforma in un filtro passa-basso da 24 db/ottava in stile classico.
Potenti opzioni di modulazione e delay
Non solo lo Starlab è un potente modulo reverb, ma dispone anche di una serie di controlli di modulazione e delay per modellare e texturizzare i suoni. Con una varietà di opzioni di modulazione a portata di mano, è possibile utilizzare gli effetti da soli o insieme al circuito reverb. Con le manopole Delay/Tune e Feedback, potete ottenere di tutto, dagli effetti chorus e flanger agli sweep armonici ricchi di risonanze. Potete anche creare i classici effetti vibrato con il tocco di alcuni quadranti.
La sezione Delay agisce come un espansivo pre-delay per il reverb con feedback e delay/tune quadranti per ottenere l'effetto desiderato. Usando il controllo di feedback, potete dettare la lunghezza del decadimento di reverb che poi può essere modulato per una maggiore versatilità sonora. Premendo il pulsante Echo ON si apre tutto un nuovo mondo di effetti classici delay e delay/reverb. Puoi anche sincronizzare gli echi a una sorgente di clock esterna, trasformando la manopola Delay/Tune in un controllo del moltiplicatore/divisore di clock per le ripetizioni dell'eco.
Voce di sintesi delle corde Karplus-Strong
Se questo non bastasse, Starlab è riuscita a inserire una speciale modalità 'Karplus-Strong', che ti permette di creare suoni di archi realistici usando un modulo di voce di sintesi monofonica. Usando il pulsante tap/trigger puoi alternare gli stili di suono a pizzico e ad arco. Puoi anche alternare i due stili tramite gli ingressi CV integrati. Usando il controllo High Damp CV puoi incorporare uno smorzamento dinamico delle corde dal suono naturale. Puoi anche combinare la voce Sintetizzatore con il circuito Starlab reverb per creare suoni di corde massicci.
Tutte le connessioni di cui hai bisogno
Starlab è pieno di connessioni che includono ingressi e uscite stereo e un controllo CV esteso della maggior parte dei parametri. Usando le connessioni CV puoi veramente andare in profondità con il tuo sound design. Aggancia lo Starlab a un VCO e puoi iniziare a creare enormi suoni atmosferici al tocco di pochi quadranti. Grazie all'elaborazione in virgola mobile a 32 bit e ai convertitori A/D e D/A a 24 bit/96kHz, potete essere sicuri di ottenere la massima qualità sonora possibile. Quattro preset sono accessibili dal pannello frontale - ideale per l'ispirazione. Dispone anche di una presa USB sul retro del modulo in modo da poter eseguire gli aggiornamenti del firmware per essere sempre aggiornati.
Caratteristiche
- Tre diversi tipi di reverb tra cui scegliere: Sparse, Dense e Diffuse
- Sezione Delay/Karplus con controlli di feedback
- Assegnabile delay per l'uscita agli effetti mod/verb e delay/verb
- Modalità di sintesi degli archi Karplus-Strong a quattro ottave per creare suoni di archi realistici
- Sezione filtro dedicata con filtro passa-basso integrato da 24dB/oct per un filtraggio classico
- Ottenere effetti shimmer e glimmer
- Lo shimmer regolabile fornisce il pitch shifting fino a -/+ 1 ott al reverb
- Dimensione del nucleo regolabile reverb
- Il parametro infinito congela l'audio in ingresso prima del circuito reverb
- Controlli di livello wet/dry indipendenti
- Sezione LFO con una varietà di forme d'onda
- Convertitori A/D e D/A a 24 bit e 96kHz
- Elaborazione in virgola mobile a 32 bit
- Ampio controllo CV dei parametri
- Ingressi e uscite stereo
Specifiche
- Ingressi/uscite: Ingressi e uscite stereo
- Altre connessioni: Jack USB (situato sul retro) per eseguire aggiornamenti del firmware
- Elaborazione audio: Elaborazione in virgola mobile a 32 bit
- Larghezza del rack: 28 HP
- Profondità rack: 41 mm, 1,61 pollici
- Potenza:
- Binario +12V: 210mA
- Binario-12V: 210mA
- binario+5V: 0mA
- Codice prodotto: Starlab