Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 293128
Il cuore del Waldorf Blofeld è costituito da tre oscillatori progettati utilizzando autentici modelli di circuiti di oscillatori analogici. Sono incluse forme d'onda d'impulso con larghezza d'impulso variabile, dente di sega, triangolo e onda sinusoidale. Questa ampia selezione di forme d'onda analogiche permette di creare qualsiasi cosa, dai suoni naturali e organici alle linee di basso aggressive e pads. Il Blofeld è perfetto per creare timbri e suoni complessi con la sua vasta gamma di controlli e la sua disposizione ergonomica.
Il Blofeld prende in prestito forme d'onda anche da altri sintetizzatori Waldorf. Per esempio, il Blofeld include tutte le Wavetables ROM che formano l'cavallo di battaglia Waldorf Wave Oscillator. Inoltre, per la massima versatilità, è inclusa anche la Wavetable superiore del classico Wave PPG.
Il circuito integrato di modulazione ad anello permette di testurizzare il suono degli oscillatori uno e due. La modulazione dell'anello è perfetta per creare timbri unici come i suoni di campane o metallici. È anche possibile utilizzarla per creare effetti sonori, nonché potenti bassi e cavi.
Blofeld dispone anche di un generatore di rumore incorporato. Questo permette di utilizzare il rumore bianco come punto di partenza per la generazione del suono. Da qui è possibile filtrare la generazione del rumore attraverso i filtri integrati e le impostazioni del colore del rumore.
Da qui, è possibile miscelare i tre oscillatori, il modulatore ad anello e il generatore di rumore nel filtro 1 e nel filtro 2 per una progettazione del suono in profondità. Questo vi dà la possibilità di controllare il contenuto armonico più ricco dei generatori di tono.
Il sito Waldorf Blofeld possiede due filtri multimodali per voce. È possibile instradare il filtro in un series o in parallelo per un controllo aggiuntivo. Ogni filtro viene fornito completo del proprio parametro Pan, perfetto per creare suoni stereo immersivi. Il filtro multimodale è composto da impostazioni passa-basso, passa-banda, passa-alto e tacca. Ogni caratteristica del filtro può essere commutata tra 12dB/oct o 24dB/oct di pendenza.
I filtri integrati offrono anche parametri Drive liberamente controllabili. Si può ottenere di tutto, dalla saturazione del tubo a due tipi di pickup elettrici e persino la distorsione binaria.
Ognuno dei tre LFO offre forme d'onda sinusoidali, triangolari, quadrate e a dente di sega, più sample & hold e random.
Gli LFO possono essere sincronizzati con l'orologio MIDI, possono essere polifonici o monofonici, resettati su trigger a chiave ad una fase liberamente definibile, e la velocità può essere scalata in base alla nota MIDI (key follow). Sono disponibili separatamente delay e parametri di fade in/out per esempio per il vibrato ritardato (valori di Fade positivi) o uno scoppio di vibrato all'inizio di ogni nota (valori di Fade negativi).
Una caratteristica importante degli LFO Blofeld è che le frequenze più alte raggiungono bene la gamma di frequenze audio, rendendoli così utili sorgenti FM aggiuntive. Ci sono due modalità di base: FM lineare come si vede nei classici sintetizzatori digitali o FM logaritmica, che è principalmente il dominio dei sistemi modulari analogici.