Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Il sassofono tenore è la controparte di medie dimensioni della famiglia dei sassofoni. Su Gear4music abbiamo una vasta gamma di sassofoni tenore di marchi leader come Buffet Crampon, Selmer Paris e Jupiter.
Il sassofono tenore è la controparte di medie dimensioni della famiglia dei sassofoni. Su Gear4music abbiamo una vasta gamma di sassofoni tenore di marchi leader come Buffet Crampon, Selmer Paris e Jupiter.
Navigate in base alla finitura, al materiale e al colore per trovare il sassofono migliore per voi.Stai visualizzando 40 di 75 prodotti
I saxofoni tenori sono importanti nella musica jazz, classica e contemporary. Essendo uno dei sassofoni di medie dimensioni della famiglia dei sassofoni, il sassofono tenore si distingue per i suoi toni profondi e ricchi, in grado di trasmettere un'ampia gamma di emozioni, da quelle malinconiche a quelle esuberanti. Il sassofono tenore è intonato alla tonalità di Bb, Con le sue dimensioni maggiori rispetto ai sassofoni contralto e soprano, il sassofono tenore offre un suono distinto che è allo stesso tempo potente e ricco di sfumature. Ciò significa anche che il sax tenore richiede un bocchino, un'ancia e una legatura più grandi.
Il sax tenore è realizzato per adattarsi a una varietà di stili e preferenze esecutive. Quando si cerca un sax tenore in vendita, i musicisti possono scegliere tra un'ampia gamma di modelli, da quelli progettati per i principianti, che si concentrano sulla facilità di esecuzione e sulla durata, agli strumenti di livello professionale che offrono precisione, qualità di tono superiore e intricate incisioni a mano. Questa varietà assicura che ogni sassofonista possa trovare uno strumento che risponda alle sue esigenze individuali e al suo percorso musicale.
Né il sassofono contralto né il sax tenore sono migliori l'uno dell'altro. Quale dei due preferisca un musicista dipende dalle preferenze personali. Il sassofono tenore è più grande rispetto ai due e tende a essere una scelta popolare per i sassofonisti principianti. Il contralto, invece, è più piccolo e per questo motivo è anche una scelta popolare per i principianti.
Per un sassofono tenore si può spendere da 300 a 3.000 sterline. Tutto dipende dalla finitura e dalla qualità e dal livello di riproduzione che si desidera ottenere. Un sassofono più vicino alle 300 sterline può essere l'ideale se si cerca un sassofono di buona qualità per principianti, mentre più il tenore è costoso più è orientato ai musicisti professionisti.
Il sassofono tenore è ottimo per i principianti, nonostante le sue dimensioni: questo tipo di sassofono robusto offre una grande facilità di esecuzione grazie ai suoi meccanismi, che consentono di posizionare facilmente le dita, cosa che potrebbe essere leggermente più difficile su altri sassofoni.