Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Che tu sia un principiante che sta iniziando, o un musicista attuale che sta ramificando con un aggiornamento o un nuovo strumento, continua a leggere e vedi le nostre migliori raccomandazioni per iniziare.
Quando pensi di imparare uno strumento orchestrale a scuola, il violino potrebbe essere uno dei primi strumenti ad attraversare la tua mente.
I violini sono strumenti facilmente accessibili che possono coprire una vasta gamma di generi. Molte persone penseranno alla musica orchestrale come lo sbocco principale per suonare il violino e artisti come Nigel Kennedy, Nicola Benedetti o Andre Rieu.
Mentre la musica classica è senza dubbio il pilastro del violino, c'è molto di più da esplorare della musica orchestrale. Guardando il mondo dei violini elettrici, puoi ampliare notevolmente i tuoi orizzonti e suonare in una gamma più estesa di generi - artisti come Lindsey Stirling e Mark Wood hanno spinto i confini ed esplorato diversi effetti che sarebbero più associati alle chitarre.
Una delle prime considerazioni sarebbe quale dimensione del violino scegliere. Come guida approssimativa:
In definitiva, il modo migliore per dimensionare uno strumento è quello di tenere il braccio dritto e misurare la distanza dal collo al polso:
Un'altra considerazione importante è quale attrezzatura extra è necessaria per iniziare.
La maggior parte dei violini sono disponibili sia come un completo che solo come strumento. I vantaggi in vendita un outfit è che il violino verrà dotato di tutti gli elementi essenziali per iniziare - questo includerà il violino con corde e il ponte, l'arco, la custodia e altri accessori come la Pece. Un acquisto aggiuntivo sarebbe un poggia spalle per migliorare il comfort mentre il violino è in posizione.
Ciò che il violino è fatto è anche importante. I legni tonali aiutano il suono a risuonare e contribuiscono a formare il suono del violino, insieme all'arco e alle corde. I violini per studenti sono fatti di materiali come il compensato e l'ebanite che offrono un modo economico per iniziare e fare anche un buon suono.
I violini più pregiati sono fatti di abete massiccio per la parte superiore; acero massiccio per il manico, i lati e la parte posteriore; e materiali come ebony per i raccordi e le tastiere. Gli archi possono anche essere fatti da una vasta gamma di materiali come il legno duro, il legno del Brasile (indicato anche come legno di proiettile), permanbuco e fibra di carbonio.
Gli archi di legno offrono generalmente un suono più caldo, mentre quelli in fibra di carbonio sono meno influenzati dall'umidità e hanno una grande risposta. Per quanto riguarda le corde, la maggior parte dei violini sono dotati di corde in acciaio che sono perfette per i principianti perché tendono a rimanere in sintonia più a lungo, sono più facili da accordare e sono più facili da far suonare.
Un completo per violino con tutto il necessario per iniziare.
Focalizzato sugli studenti.
Yamaha strumenti sono sinonimo di qualità.
Esplora diversi universi sonori.
Per la nostra gamma completa di violini, controlla la nostra sezione Violini del sito.
I sassofoni sono spesso associati alla musica jazz e hanno un fattore decisamente 'cool' su di loro.
Nomi come John Coltrane, Charlie Parker e Sonny Rollins potrebbero venire in mente, riportandoci all'epoca d'oro del jazz. Tuttavia, il sassofono non è solo musica jazz.
I sassofonisti attuali, come Jess Gillam, hanno portato il sassofono classico moderno ad un pubblico più ampio con esibizioni ai BBC Proms e mostrando la versatilità dello strumento. Artisti come YolanDa Brown combinano il loro amore per il sassofono con la passione per l'educazione e per portare la musica alle masse attraverso le sue trasmissioni.
Nella famiglia dei sassofoni, ci sono quattro tipi principali di sassofono: soprano, alto, tenore e baritono.
Il tipo di sassofono più popolare, soprattutto per i principianti, è il Sassofono Contralto. Questo sassofono è più comunemente associato a canzoni classiche come "Baker Street" o "Careless Whisper": pezzi da imparare per ogni sassofonista in erba! Il sassofono contralto è generalmente il più facile dei sassofoni da prendere in mano - richiede meno aria del sassofono tenore ed è meglio per le mani più piccole. Detto questo, ci sono certamente dei vantaggi nel suonare il sax tenore, come le note basse più fumose e vellutate!
Un bocchino, una legatura e un'ancia sono tutti essenziali per ottenere un suono dal sassofono. Questa combinazione si trova nella parte superiore del sassofono e crea il suono che viene poi essenzialmente amplificato attraverso il sassofono. La maggior parte dei sassofoni starter verrebbe con un bocchino, legatura e ancia come standard per iniziare.
Le ance sono una parte importante nel "set up" di uno strumento e sono consumabili. I principianti tendono a iniziare con un'ancia più leggera, come una 1 o 1 ½ che offre meno resistenza e sono più facili da ottenere un suono. Con questo in mente, sarebbe probabilmente la pena in vendita una piccola scatola di canne per provare anche.
Progettato con convenienza, durata e comfort in mente
Qualità controllata dai tecnici di Trevor James nel Regno Unito.
Sassofono per studenti di alta qualità.
Un sassofono tuttofare ideale
Controlla l'area sassofono del nostro sito web per vedere la nostra gamma completa
Anche le trombe sono strumenti estremamente versatili - dalle fanfare regali al jazz e alle big band, la tromba occupa un posto d'onore.
I più importanti trombettisti jazz del passato includono Miles Davis e Louis Armstrong, mentre più contemporary includono Louis Dowdeswell e Wynton Marsalis. La tromba più comune è la tromba in Sib, ma ne esistono altre che si possono trovare nelle orchestre e in altri ambienti. Sono disponibili sul mercato anche cornette e trombe tascabili (che sono simili alle trombe).
Anche se sono entrambi strumenti abbastanza simili, ci sono alcune differenze tra i due. Le cornette sembrano più piccole di una tromba, ma in realtà la lunghezza del tubo è la stessa, ma solo in una zona più compatta. La distribuzione del peso di una cornetta è diversa da quella della tromba, quindi è più facile per i musicisti più giovani suonare la cornetta senza stancarsi. Le cornette si trovano anche nelle bande di ottoni al posto delle trombe perché il foro, o il diametro del tubo, è diverso da quello di una tromba e quindi è più simile agli altri strumenti della banda di ottoni e si fonde meglio.
La finitura di una tromba può fare la differenza nel tono. Le trombe sono generalmente o finite con un chiaro lacquer (e il colore dell'ottone traspare) o coperte da uno strato di argento placcatura. Generalmente, lacquer chiaro fornisce un suono solido ma pastoso mentre argento placcatura rende il suono più luminoso. Indipendentemente dalla finitura, tutti gli strumenti in ottone hanno bisogno di TLC per assicurarsi che siano tenuti in condizioni ottimali con panni di pulizia, spazzole e olio per valvole.
Un tono ricco per un prezzo di budget.
Caratteristiche professionali ad un prezzo per studenti.
Iniziare in piccolo, sognare in grande.
Una tromba per studenti affidabile.
Scopri tutta la nostra gamma di trombe.
Una pietra miliare del mondo musicale. Il pianoforte è uno strumento molto ampio che abbraccia tutti i generi musicali. Infatti, in termini di educazione musicale, potrebbe non esserci un punto di partenza migliore!
Per sua natura, il pianoforte è la porta perfetta per imparare la teoria musicale, gli accordi, la notazione, la composizione e la scrittura di canzoni. Sarai anche in grado di trasferire le tue abilità alla produzione musicale moderna, dove la tua abilità alla tastiera e la tua conoscenza armonica possono essere usate al massimo effetto. Una volta che hai imparato le basi del pianoforte, sarai in grado di unirti a quasi tutti gli ensemble e diramarti verso qualsiasi genere musicale.
Quando inizi a suonare il pianoforte, vorrai scegliere tra una tastiera, un pianoforte digitale, un pianoforte acustico o un pianoforte ibrido. Se è il tuo primo strumento, puoi anche pensare di Compra un bundle con tutto il necessario per iniziare a suonare.
Letastiere possono sembrare pianoforti, ma questi strumenti digitali economici includono una vasta gamma di suoni di strumenti extra e sono perfetti per i principianti o i musicisti più giovani. Molte tastiere offrono lezioni integrate o accompagnamenti musicali per suonare insieme.
Lekeyboard workstation sono versioni migliorate delle tastiere digitali con ancora più opzioni per scrivere canzoni, comporre, registrare e creare arrangiamenti completi.
Ipianoforti digitali generalmente includono meno suoni di una tastiera digitale, ma replicano più da vicino la sensazione di un pianoforte acustico. Se vuoi imparare seriamente il pianoforte classico, popolare e jazz, questo è un ottimo punto di partenza.
Ipianoforti da palco sono la varietà più compatta e perfetta per occupare poco spazio a casa - i loro pedali sono disponibili separatamente e richiedono un supporto o un piano d'appoggio.
I pianofortiverticali digitali assomigliano di più a un pianoforte acustico tradizionale e sono tanto un mobile di classe quanto uno strumento.
I pianoforti ibridi sono un'opzione di piano premium, con la comodità della tecnologia digitale (molti suoni di piano, uscita cuffie ecc.) combinata con la meccanica reale di uno strumento acustico (veri martelli, ammortizzatori e altro). Questi pianoforti sono dotati di cabinet mozzafiato e sarà difficile dire che non sono "veri" strumenti acustici.
Acquista ora | Pianoforti e tastiere
Uno degli strumenti più popolari per qualsiasi principiante. Con la chitarra classica, puoi eseguire assoli di John Williams o Julian Bream, o unirti ad altri musicisti - pensa ai duetti di tango chitarra/violino di Piazolla o alla potenza del Concierto de Aranjuez di Rodrigo.
Una volta acquisite le basi, sarai in grado di passare facilmente all'ardente flamenco, al rock e al pop, alla chitarra acustica, alla chitarra jazz, o anche all'eccitante suono delle corde di nylon di Rodrigo y Gabriela. Molti musicisti classici fanno anche una facile transizione alla chitarra elettrica dopo aver affinato la loro tecnica e comprensione musicale.
Le chitarre classiche hanno l'ulteriore vantaggio di essere incordate con corde di nylon. Queste causano meno usura sulle dita di un nuovo musicista, rendendo la chitarra classica una grande introduzione alla chitarra acustica ed elettrica (entrambe le quali dispongono di corde in acciaio).
I nuovi musicisti classici possono anche considerare il mandolino: suonato con un plettro, questo strumento compatto ha un meraviglioso repertorio classico, folk e bluegrass.
Puoi anche prendere in considerazione l'ukulele: con le sue dimensioni compatte, le morbide corde di nylon e la sua rapida curva di apprendimento per i principianti, questo strumento è ideale come introduzione alla chitarra.
Acquista ora | Chitarre classiche
Il violoncello e il contrabbasso possono sembrare simili a prima vista, ma occupano regni musicali molto diversi...
Scegli il contrabbasso e diventerai il fondamento dell'orchestra. Questo grandioso strumento produce le note più basse della famiglia degli archi ed è spesso usato per effetti drammatici nella sezione orchestrale - pensa al tema straziante di Jaws.
Una volta che hai imparato le basi (il gioco di parole è molto inteso), non avrai problemi a muoverti oltre la musica classica. Il contrabbasso è un punto fermo degli ensemble jazz, delle big band, del teatro musicale, del bluegrass, del blues e altro ancora. Puoi anche passare al basso elettrico per suonare in gruppi di teatro musicale, jazz o rock/pop.
Scegli il violoncello e godrai del meglio di entrambi gli alti e bassi. Sebbene sia in grado di raggiungere le note più basse in un quartetto d'archi, il violoncello è ugualmente a suo agio nel suonare melodie alte del tipo più espressivo.
Il violoncello è anche un appassionato strumento solista; questo strumento apre un mondo di Bach Suites per violoncello, Sonate di Beethoven (accompagnate dal pianoforte), così come melodie cantate (immagina Il Cigno di Camille Saint-Saëns).
Acquista ora | Contrabbasso
Acquista ora | Violoncelli
Il flauto dolce è un ottimo modo per imparare le basi della musica. Questo strumento incredibilmente robusto è molto comune tra i bambini in età scolare, e per un ottimo reason: è super veloce per iniziare!
Il piacere immediato di poter creare una melodia che riconosci, in un pomeriggio, è l'emozione di suonare la musica.
Il flauto dolce è la porta d'ingresso perfetta per suonare altri strumenti a fiato, o può essere veramente padroneggiato ad un livello professionale. Se si porta il flauto dolce a livelli avanzati, si troverà il genere di esecuzione della musica antica dove è stato fatto un grande lavoro per far rivivere strumenti e repertorio storici.
Acquista ora | Flautidolci
Il clarinetto può essere una progressione naturale dal flauto dolce, o può essere un fantastico punto di partenza per suonare le ance. Si presta perfettamente a suonare in orchestra, dove spesso sarai uno dei pochi clarinettisti di una sezione.
Il clarinetto è in grado di suonare in modo altamente espressivo e con una destrezza incredibile. È per questo reason che il clarinetto sostituisce il ruolo del violino in un'orchestra di fiati. Il clarinetto è anche un meraviglioso strumento solista, accompagnato dal pianoforte o dall'orchestra (cerca il Concerto per clarinetto K622 di Mozart).
Se scegli di esplorare altri stili oltre alla musica classica, il clarinetto non è estraneo al pop (Acker Bilk - Stranger on the Shore), al jazz (l'apertura iconica di Rhapsody In Blue), così come un ampio repertorio di musica per big band.
Inoltre, imparate il clarinetto e sarete a metà strada per suonare il sassofono (per così dire). Entrambi gli strumenti si suonano con un'ancia e hanno una diteggiatura molto simile. Troverai molti suonatori che raddoppiano su entrambi gli strumenti.
Acquista ora | Clarinetti
Il flauto è forse il più agile di tutti gli strumenti a fiato. Se cerchi melodie emozionanti, texture delicate e una parte piccola ma fondamentale dell'orchestra, non cercare oltre! Il Prélude à l'Après-midi d'un Faune di Claude Debussy è un ottimo esempio dell'enorme gamma tonale del flauto.
Oltre alle impostazioni orchestrali, il flauto si trova anche nelle bande di fiati, in piccoli ensemble e come solista. Il flauto si è anche avventurato nella musica rock (pensate a Jethro Tull o Moondance di Van Morrison) così come nella musica contemporary (The Great Train Race di Ian Clarke).
Acquista ora | Flauti
Un altro membro della famiglia degli ottoni rumorosi. Uno degli strumenti più rumorosi dell'orchestra, il trombone è una parte fondamentale della sezione degli ottoni.
Con il suo unico meccanismo scorrevole, vedrai i tromboni nelle brass band, nelle marching band, negli ensemble di fiati e suonati da soli (spesso con accompagnamento). Il trombone attraversa anche i generi pop, soul, funk, Motown, ska, jazz e molto altro.
Iniziare a suonare il trombone è reso più accessibile dalla pBone e playLITE. Hanno lo stesso funzionamento di un trombone in ottone ma sono costruiti in plastica. Questo ha il vantaggio di renderli resistenti alle intemperie - perfetti per le performance in strada!
Acquista ora | Tromboni
L'arpa è uno strumento a corde specializzato con un delicato suono pizzicato. Sebbene si possa trovare un solo suonatore d'arpa in un'orchestra, l'arpa è molto comune come solista e in piccoli ensemble.
L'arpa è anche conosciuta come strumento folk, con le arpe Lyre più piccole che offrono un'alternativa compatta allo strumento di dimensioni maggiori.
I nuovi musicisti possono considerare un'arpa irlandese a 12 corde per padroneggiare le basi della tecnica della mano, prima di passare ad un'arpa più grande con più corde e leve per suonare in chiavi diverse.
Acquista ora | Arpe
Una volta che sai quale strumento ti piacerebbe imparare, potresti anche essere interessato ad alcuni accessori per aiutarti nel tuo percorso.
Ci sono alcuni accessori che sono essenziali per imparare uno strumento. Articoli come il leggio, il metronomo, l'accordatore e il libro delle lezioni ti aiuteranno nell'apprendimento e renderanno l'esperienza molto più piacevole. Tutti questi possono essere trovati nella nostra pagina di accessori orchestrali.
Se stai cercando qualcosa di più specifico come un bocchino, un banco da pianoforte o un olio per valvole, allora assicurati di controllare le pagine degli accessori specifici qui sotto. Qui troverai un'abbondanza di accessori diversi da alcune delle marche più calde del settore.
Per saperne di più: