Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Arturia Mini V è una ricostruzione meticolosa del sintetizzatore mono più conosciuto di tutti i tempi. Utilizzate la classica magia a tre oscillatori che porta gli iconici suoni di lead e basso nei vostri mix, con l'aggiunta di funzioni quali opzioni di modulazione ampliate, un LFO standalone, una gamma di FX e molto altro ancora che consolidano il posto di questo Sintetizzatore nel panorama professionale di contemporary.
Flessibile e senza tempo, il suono del Mini V si adatta perfettamente a qualsiasi stile musicale. Grazie alla True Analog Emulation, Arturia ha portato il calore analogico dei circuiti vintage nel regno digitale. Inoltre, ha sviluppato il Mini V in collaborazione con i creatori dell'originale, per produrre un'esperienza musicale che porta con sé tutta la magia che aveva quando fu immesso sul mercato per la prima volta negli anni 70.
Con tre oscillatori sonicamente accurati, un filtro ladder super ricco e tutto ciò che ci si aspetta da una riproduzione accurata, il Mini V ha un suono autentico. Che si tratti di assoli retrò o di bassi intensi, il Mini V offre tutto questo in un'interfaccia modernizzata con un flusso di lavoro senza problemi che include polifonia regolabile, effetti versatili e opzioni di modulazione.
Codice di riferimento: 254515
Ricreando fedelmente il layout lineare del Mini originale, il Mini V offre la stessa gratificazione sonora istantanea con qualche nuovo asso nella manica. Con una tavolozza sonora variegata, che spazia dal lussureggiante all'aggressivo, il Mini V è in grado di servire con facilità lead, bassi, pads, ottoni, archi e effetti speciali. Tre oscillatori coprono la gamma di frequenze e le forme d'onda dell'hardware, Arturia ha aggiunto l'hard sync, il fine-accordatura preciso e il key tracking sul secondo oscillatore. Il famoso filtro ladder da 24dB fa la sua comparsa ed è accuratamente ricreato in tutto il suo splendore. Godetevi i transienti nitidi e lo scatto aggressivo degli inviluppi del Mini V. Un tempo puramente monofonico, il Mini V offre ora una polifonia fino a 32 voci con la semplice pressione di un interruttore e la modalità unisono che attiva più voci da una singola nota per ottenere suoni enormi. Infine, proprio come l'originale, il mixer supporta l'ingresso audio esterno per offrire un potenziale sonoro praticamente illimitato.
Per stare al passo con le esigenze moderne, Arturia ha inserito nel Mini V diverse funzioni di contemporary. Configurando fino a otto routing di modulazione tra un'ampia selezione di sorgenti e destinazioni, ora è possibile avvicinarsi al Mini V come a un mini-modulare e definire i suoni in nuovi modi strani e meravigliosi. Date movimento ai vostri suoni con un LFO indipendente. Eccitate il vostro suono con una serie di effetti eleganti, tra cui un filtro vocale per effetti talkbox, un chorus e un ping-pong delay con canali stereo regolabili in modo indipendente. Il Motion Flauto consente di creare fino a quattro curve di automazione personalizzate e di assegnarle a uno qualsiasi dei parametri selezionati, offrendo un nuovo modo di dare movimento ai suoni. Infine, un arpeggiatore multi-pattern e sincronizzabile con il tempo porta il groove nel vostro mix.
Utilizzando algoritmi di modellazione proprietari, Mini V è in grado di ricreare gli strumenti iconici fino ai loro componenti per creare un realismo e un'immersione senza pari. Ineguagliato nell'emulazione analogica, Mini V si avvale delle tecnologie TAE e Phi. TAE offre una modellazione a livello di componenti per presentare con precisione le caratteristiche e il comportamento dello strumento, mentre la modellazione fisica all'avanguardia di Phi porta le proprietà acustiche nel mondo virtuale per un iper-realismo. Il risultato è un suono di livello superiore, indistinguibile dall'originale, da aggiungere alle vostre produzioni.
"Ho usato il Mini V. Vintage non è facile da trovare al giorno d'oggi, ma questo è semplicemente la cosa migliore! - Deadmau5 (DJ/Produttore)
"Da quando ho ascoltato artisti del calibro degli Yes e dei Rosa Floyd ho cercato di trovare il magico suono del MiniMoog = il Mini V. Estremamente versatile e con il perfetto equilibrio di suoni classici e moderni che mi hanno intrattenuto per anni!". - Richard Henshall (Haken)
"Ho una collezione di sintetizzatori vintage, ma l'affidabilità e gli infiniti modi in cui è possibile manipolare e controllare con precisione tutti i parametri dei prodotti Arturia li hanno lasciati a prendere polvere". - Ian Pai (Blue Man Group)