Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Inconfondibile poly Sintetizzatore
Indiscutibilmente il sintetizzatore Oberheim più ricercato, questo classico dispositivo è responsabile di alcune delle più grandi melodie di artisti che vanno da Prince a Van Halen. Difficile da reperire, costoso e di difficile manutenzione sono solo alcuni dei motivi per cui possedere un sintetizzatore hardware autentico è un'impresa quasi impossibile per i produttori e i musicisti moderni. Ecco Arturia OP-Xa V, che offre il meglio di entrambi i domini, digitale e analogico, e che garantisce un suono indistinguibile dall'originale, con una risposta e una sensazione autentiche, migliorando al tempo stesso l'originale con funzionalità migliorate e l'integrazione con la DAW.
Dotato di otto voci di sintetizzatore dal suono massiccio, doppi oscillatori, polifonia e modalità di unisono regolabili e una gamma di modificatori per aggiungere emozioni alla vostra creazione sonora, OP-Xa V può produrre qualsiasi cosa, dagli enormi ottoni, agli archi taglienti, all'etereo pads e qualsiasi cosa in mezzo.
Un'ampia gamma di funzioni
Fondendo il meglio di tutta la gamma di Sintetizzatore OB, OP-Xa V è come avere accesso a tre dei Sintetizzatore più ricercati di tutti i tempi in un unico comodo plug-in. Gli oscillatori autentici offrono onde triangle, quadre e a dente di sega con controllo variabile dell'ampiezza dell'impulso, modulazione incrociata e hard-sync, offrendo il suono signature di un'epoca. Duplicando le impostazioni da un oscillatore all'altro, OP-Xa V include l'opzione di pitch-bend dell'oscillatore due per ottenere un intervallo "canoro" tra le forme d'onda. Poi, il suono incontestabile dei filtri analogici è presente con opzioni da 12 e 24dB/oct, che offrono sia lo stile originale che i filtri moderni per timbri aggressivi e risonanti. La diffusione stereo ultra ampia, la complessa modulazione LFO, il vibrato e l'inviluppo sono tutti inclusi in un'interfaccia semplice per garantire che chiunque, dal principiante al guru, possa produrre istantaneamente toni professionali.
Costruito per i musicisti moderni
Non soddisfatti di fornire un'esatta emulazione plug-in di uno dei sintetizzatori più ricercati, Arturia ha implementato un'intelligente gamma di caratteristiche aggiuntive per migliorare la funzionalità e il potenziale di progettazione sonora. Moltiplicando le possibilità di modulazione e aumentando la sezione effetti con celebri effetti della FX Collection, si ottiene uno strumento che rende omaggio al passato strizzando l'occhio al futuro.
Sono stati apportati miglioramenti fondamentali all'architettura e alla struttura del sintetizzatore, con l'aumento dei tipi di forme d'onda degli oscillatori da due a quattro e la presenza della modulazione incrociata presente nel sintetizzatore OB-X originale. L'aumento dell'unisono e della polifonia, rispettivamente a otto e 16, contribuisce ad aggiungere consistenza ai toni e la nuova funzione Stereo Spread consente di creare suoni densi, ampi ed evolutivi con un solo click.
Altre aree che Arturia ha affrontato sono le opzioni di modulazione. L'OP-Xa V consente di progettare e assegnare al progetto le proprie curve di modulazione, libere o sincronizzate con il tempo, con possibilità di modulazione apparentemente infinite. Per aumentare la modellazione e la sensazione analogica del plug-in, OP-Xa V include una vera e propria deriva analogica. Controllate chirurgicamente le variazioni tra diversi aspetti delle voci, tra cui l'intonazione, l'ampiezza dell'impulso, il taglio, la risonanza, gli inviluppi e la modulazione per un suono più autentico e imprevedibile che corrisponde alla risposta dell'hardware.
Prendendo spunto dalla collezione FX, Arturia ha incluso un rack di effetti integrato di qualità da studio. È possibile impilare fino a tre effetti in parallelo, scegliendo tra distorsioni, filtri multimodali, ampi riverberi, ritardi multipli e modulazioni, e molti altri ancora. La natura di plug-in di OP-Xa V, che rappresenta un vantaggio inequivocabile rispetto all'originale hardware, consente di eseguire più istanze simultaneamente nel progetto, ognuna con impostazioni uniche, ognuna con un'implementazione MIDI completa e parametri automatizzabili per creare performance dinamiche nel corso del brano. Il tutto con un richiamo illimitato di patch nel razionalizzato gestore di preset.
Potenziato dalla tecnologia
Catturando ogni singola onda sinusoidale vellutata, ogni singola dente di sega chord, ogni linea di basso detuned ondeggiante e ogni singola tastiera, ogni possibile componente è stato analizzato meticolosamente per offrire un suono indistinguibile dall'originale. Costruito da zero utilizzando la tecnologia proprietaria True Analog Emulation di Arturia ha dato vita all'OP-Xa V, permettendovi di sperimentare tutta la maestosità e la potenza grezza di un'emulazione analogica senza pari. Il risultato è uno strumento di altissimo livello che produce accuratamente il carattere sonoro e il comportamento di ogni chip e componente per un'esperienza OP-Xa V davvero autentica.
Recensioni
"L'OP-Xa V è uno dei miei Sintetizzatore preferiti in assoluto e questo plug-in non mi delude. Suona e sembra incredibile. Ti fa sentire come se stessi navigando su un ologramma nel 1984". - KOZ (Produttore)
"Ho l'hardware OP-Xa V e la prima cosa che ho fatto è stata quella di fare un A/B tra i due. La tonalità dei due è effettivamente indistinguibile. È sorprendentemente buono". - RJD2 (DJ/Produttore)
"Essendo un grande fan dei suoni di Vangelis, i grandi Sintetizzatore come l'OB-X sono tra i miei preferiti. L'OP-Xa V è una bestia per me. Posso manipolare facilmente i parametri e ottenere archi e arpeggi piuttosto grandi. È un must". - Francois X (DJ/produttore)
"Pieno di vibranti paesaggi sonori, texture vivaci e innumerevoli variabili con cui suonare - l'OB-Xa V è diventato rapidamente il mio nuovo giocattolo preferito Arturia e il Sintetizzatore di base da usare quando creo." - Georgi Kay (musicista / produttore)
Caratteristiche
- Diffusione stereo con offset sinistra/destra sui parametri di oscillatori, filtri e LFO
- Polifonia fino a 16 voci
- Innovativo deaccordatura delle voci
- Modulazione X-Mod continua degli oscillatori (cross modulation)
- Miscelazione degli oscillatori (1, 2 e noise) nella sezione filtri per ottenere sorgenti sonore più ricche
- Quattro generatori di funzioni
- Matrice di modulazione
- Arpeggiatore integrato
- Include nove effetti onboard tra cui flanger, compressore, reverb, phaser, overdrive, filtro, bit-crusher e altri ancora
- Panificazione per voce
- Il pannello avanzato offre matrice di modulazione, generatori di funzioni e bus FX per un potenziale sonoro aggiuntivo
- Compatibilità con il micro accordatura MTS-ESP ODDSOUND
- Compatibile con MPE
- Include oltre 400 preset per evidenziare la vasta gamma di toni possibili
- La grafica autentica replica l'hardware originale per un flusso di lavoro fluido
- Mappatura perfetta con l'hardware Arturia esistente e con altri controller MIDI per una perfetta integrazione nel vostro setup
In generale
- Compatibile con tutte le principali DAW su Windows e Mac
- Download, gestione e organizzazione dei plug-in e degli aggiornamenti in Arturia Software Center
- L'interfaccia grafica completamente scalabile si adatta a qualsiasi dimensione dello schermo per ottimizzare il flusso di lavoro
- Compatibile con il protocollo MIDI, offre un controllo in tempo reale con la tastiera o il controller preferito
- Tutorial passo-passo all'interno dell'applicazione, che mostra i parametri cruciali e i suggerimenti di ogni plug-in
- Il potente browser di preset consente di filtrare, organizzare e salvare i preset preferiti per richiamarli in qualsiasi sessione futura.
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: Mac OS 10.13+
- Windows: Win 10+ (64bit)
- Formato:
- Mac: VST, AAX, Audio Unit, NKS (solo DAW a 64 bit)
- Windows: VST, AAX, NKS (solo DAW a 64 bit)
- RAM: 4 GB
- Processore: CPU a 4 core, 3,4 GHz (4,0 GHz Turbo-boost) o CPU M1
- Spazio su disco: 1GB
- GPU: GPU compatibile con OpenGL 2.0
- Codice prodotto: 1200-79