Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Antares Auto-Tune Pro X è l'ultima iterazione del più potente e completo plug-in di produzione e accordatura vocale disponibile sul mercato. Spingendosi oltre i confini dell'efficienza e delle prestazioni, Auto-Tune Pro X è ora più potente che mai, con una modalità grafica aggiornata per una maggiore precisione nella correzione dell'intonazione e il supporto nativo di Apple Silicon per la compatibilità con l'hardware Apple più recente. Continuando a offrire l'esperienza di accordatura più autentica, Auto-Tune Pro X è un must per produttori, ingegneri o musicisti per correggere performance imperfette o per esplorare il proprio lato creativo con FX vocali non convenzionali.
Definendo lo standard per il suono di oggi e guardando al futuro, Auto-Tune Pro X dispone di modalità di base e avanzate, ognuna delle quali offre una serie di parametri diversi a seconda della profondità necessaria per la produzione vocale. Grazie ad una serie di strumenti di editing e navigazione integrati, tra cui la velocità di Retune completamente regolabile, gli strumenti Flex-tune e Humanization, è possibile controllare i dettagli più fini della performance, compresa l'aggiunta di vibrato sintetico per un tocco vocale in più. Grazie ad Auto-Key, l'affidabile plug-in automatico per il rilevamento delle tonalità, è possibile utilizzare la modalità Auto per la correzione dell'intonazione in tempo reale, senza necessità di editing manuale!
Codice di riferimento: 244343
Per gli utenti dell'hardware Apple più recente, Antares Auto-Tune Pro X supporta in modo nativo i processori Apple Silicon per offrire un'elaborazione più rapida ed efficiente, indipendentemente dal numero di istanze applicate in una sessione di grandi dimensioni. Inoltre, Pro X sarà presto dotato del supporto ARA2 per alcune DAW selezionate. Il supporto ARA2 offrirà una comunicazione più concisa tra DAW e plug-in, il che significa che più tracce possono essere sintonizzate ed elaborate simultaneamente, risparmiando tempo nelle vostre sessioni!
Riprogettato da zero, Pro X presenta un Preset Manager più snello e accessibile. Ciascuna preimpostazione può essere "apprezzata", consentendo di trovare, salvare e richiamare rapidamente le impostazioni per i progetti futuri, permettendovi di concentrarvi maggiormente sull'aspetto creativo delle vostre produzioni. Oltre al Preset Manager ridisegnato, Auto-Tune Pro X include un'esclusiva collezione di preset di artisti, che offre una visione senza precedenti di come lavorano i professionisti. Questa collezione è composta da alcuni dei più grandi artisti di Auto-Tune, tra cui Bainz, Bolooki, Damien Lewis, El Guincho e Nick Mac, e offre un'enorme gamma di modi creativi e unici per applicare Auto-Tune Pro X alle vostre registrazioni vocali.
Per gli utenti di qualsiasi capacità, Antares Auto-Tune Pro X offre sia la modalità Auto che la modalità Graph. Ciascuna di esse è stata progettata per offrire un flusso di lavoro il più efficiente e flessibile possibile. La modalità Auto include la visualizzazione di base per un accesso rapido e semplice alle funzioni principali di Auto-Tune Pro X e la visualizzazione avanzata per le potenti funzioni di controllo MIDI, modifica delle scale e controllo del vibrato.
La modalità Grafico si spinge ancora più in là, offrendo il controllo di ogni sfumatura all'interno di una performance. Un'interfaccia elegante e intuitiva consente di eseguire un'ampia modifica dell'intonazione delle singole note, comprese le curve di intonazione e il decadimento. La correzione temporale non distruttiva offre la massima precisione e controllo, preservando al contempo il carattere della performance vocale, eliminando la necessità di una nuova registrazione! Questa funzione può essere utilizzata sia come strumento creativo che come funzione di editing, consentendo di manipolare il fraseggio, la formulazione e il posizionamento delle parole per creare interessanti strati e trame di una traccia vocale principale.
engine di Auto-Tune Pro X è costruito con una modalità a bassa latenza per essere utilizzato in applicazioni in tempo reale senza alcun buffering, rendendolo la soluzione ideale per le performance su live. Per i cantanti, ciò significa che è possibile monitorare la correzione dell'intonazione in tempo reale durante l'esecuzione, per accelerare il flusso di lavoro di registrazione.
Progettato per farvi risparmia tempo e migliorare il vostro flusso di lavoro, il plug-in Auto-Key rileva automaticamente la tonalità e la scala delle vostre esecuzioni e invia queste informazioni a ogni istanza del plug-in Auto-Tune Pro X. Ora potete essere certi che ogni nota suonata sarà esattamente in tonalità, anche se le vostre conoscenze di teoria musicale non sono così vaste.
Novità di Pro X, Antares Auto-Tune dispone della modalità Multi-View, che permette di passare rapidamente da una traccia Auto-Tune indipendente all'altra in un'unica finestra, consentendo modifiche più rapide e precise a più tracce contemporaneamente. Ideale quando si è in studio con dei talenti, questa modalità consente di apportare rapidamente le modifiche necessarie a una performance vocale per ispirare la creatività, senza dover passare da un'altra traccia all'altra windows.
Grazie ad una serie di funzioni, Auto-Tune Pro X è estremamente personalizzabile per garantire il massimo livello di accuratezza e autenticità possibile. Flex-Tune e Humanise consentono di impostare una correzione dell'intonazione più trasparente e naturale, mentre il vibrato sintetico o naturale può essere aggiunto alla performance per dare un tocco in più.
Per i compositori, Auto-Tune è compatibile con il protocollo MIDI, il che significa che è possibile eseguire le performance vocali su una tastiera MIDI mentre si canta, per una correzione vocale in tempo reale. È inclusa anche una versione semplificata del plug-in Antares Throat, un algoritmo di modellazione che consente di trasformare le qualità vocali del brano.
"L'Auto-Tune è stato un punto fermo in tutte le mie sessioni vocali da quando ho iniziato. Dà a qualsiasi voce un suono urgente e giovanile, anche quando l'artista non ne ha necessariamente bisogno per la correzione dell'intonazione". - Kuk Harrell (Rihanna, Cardi B, Lil Nas X)
"L'autotune è una parte enorme del mio sound. Quasi ogni singola voce che mixo viene elaborata in qualche modo con l'Auto-Tune". - Leslie Braithwaite (Cardi B, Pharrell Williams, Beyonce)
"Auto-Tune permette ai nostri collaboratori di concentrarsi meno sul controllo dell'intonazione e più sulla creazione di melodie convincenti. È il nostro strumento preferito per aiutarci a creare performance incredibili" - Take A Daytrip (Lil Nas X, Sheck Wes, Big Sean)
"Nel corso della mia carriera, ho scoperto che il processo di registrazione di ognuno è diverso. Ma l'unica cosa che ogni sessione aveva in comune era l'Auto-Tune". - Patrizio "Teezio" Pigliapoco (Lil Nas X, H.E.R., Chris Brown)
"L'Auto-Tune rende facile aggiungere smalto a ciò che si sta monitorando senza aggiungere troppo colore. Ogni artista è diverso, ma Auto-Tune è uno strumento indispensabile da avere". - Simone Torres (Dua Lipa, Camila Cabello, Cardi B)