Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Rilevazione e analisi avanzate
La sezione delle catene laterali è una caratteristica fondamentale dello strumento di rilevamento e analisi avanzata di Solera. È progettata per eseguire un'analisi approfondita del materiale. Questa sezione comprende un equalizzatore a tre bande che regola l'elaborazione in base alle diverse frequenze e consente anche l'ingresso di un segnale sidechain esterno. Ciascuna delle tre bande dell'equalizzatore può regolare il guadagno, la frequenza e il fattore Q e offre cinque tipi di filtro distinti: un filtro passa-alto da 12 dB per ottava, un filtro low shelving, un filtro parametrico, un filtro high shelving e un filtro passa-basso da 12 dB per ottava. Queste caratteristiche vi aiutano a controllare e modellare il suono nel modo che desiderate.
Pieno controllo sull'elaborazione
Flux Solera è un processore dinamico che offre molto di più dei controlli standard come ratio, attacco e rilascio. È stato progettato per offrire il pieno controllo della dinamica dell'audio, anche in situazioni difficili. Per quanto riguarda le impostazioni di inviluppo, tempo e rilevamento, dispone di impostazioni di inviluppo estese in cui è possibile controllare manualmente le fasi di attacco, mantenimento e rilascio, oppure utilizzare le modalità di rilascio automatico e avanzato. Ciò rendendolo unico è la sua funzione di tempo di attacco zero. Questo introduce nel percorso del segnale un delay che corrisponde al tempo di attacco, garantendo un'immediata elaborazione della dinamica.
Otto diverse modalità di rilevamento interagiscono con le impostazioni di tempo e inviluppo e con i tempi di integrazione del rilevamento RMS. Queste includono speciali modalità "Feed Backward", ispirate all'hardware di vintage, che creano un suono robusto e naturale. Inoltre, il parametro Dynamic Factor consente di aumentare o diminuire le informazioni dinamiche in tempo reale estratte dall'audio. Infine, il controllo Dynamic Velocity consente di regolare la velocità di variazione delle informazioni dinamiche estratte. Tutte queste caratteristiche rendono Flux Solera uno strumento versatile per un controllo audio preciso.
Rilevamento dinamico innovativo
Utilizzando un approccio diverso al rilevamento della dinamica del segnale, Solera impiega le tecnologie Dynamic Ratio e Level Independent Detection (L.I.D). Invece di analizzare il livello del segnale, il Dynamicrofoni Ratio di Solera controlla la quantità di rapporto automatico determinato dalla dinamica del segnale e dal rapporto manuale impostato dall'utente. Il vantaggio è che Solera apre il suono e aumenta l'impressione dinamica regolando il rapporto di ogni picco sopra la soglia rispetto all'impostazione del rapporto corrente.
Il circuito di rilevamento indipendente dal livello controlla la quantità di autosoglia determinata dalla dinamica del segnale e dal valore di soglia manuale, consentendo di elaborare il segnale audio indipendentemente dal livello del suono, preservando un suono dinamico più naturale e trasparente.
Elaborazione multicanale individuale
Provate la potenza delle capacità multicanale di FLUX Solera. Con un massimo di sedici canali disponibili per l'elaborazione simultanea, potete personalizzare completamente la vostra configurazione surround. Inoltre, è possibile disattivare l'elaborazione su qualsiasi canale, lasciando che il suono originale passi inalterato.
Quando si lavora su un bus multicanale, tutti i canali - fino a un totale di sedici - vengono elaborati per impostazione predefinita. Tuttavia, l'utente ha il controllo completo e può scegliere di disattivare l'elaborazione per qualsiasi numero di canali. In questo modo il suono originale viene bypassato, lasciando il materiale non elaborato.
E c'è di più: è possibile utilizzare questa funzione insieme alle istanze seriali. Ciò significa che è possibile elaborare il materiale su un numero qualsiasi di canali con impostazioni individuali. Il tutto per offrire il massimo controllo sul suono.
Gestione dei preset e dei parametri
In Solera, la gestione dei preset e dei parametri è stata progettata per ottimizzare l'efficienza del flusso di lavoro. Il plug-in dispone di due slot per preset/parametri, A e B, che possono contenere contemporaneamente due serie complete di parametri. Gli utenti possono salvare preset individuali e un "Global Preset" che comprende le impostazioni di A e B e la posizione del "Morphing Slider".
Il Morphing Slider consente una fusione perfetta tra le impostazioni dei parametri degli slot A e B, offrendo regolazioni creative e studio in tempo reale. Attivando il pulsante di controllo dell'automazione, il Morphing Slider diventa accessibile per l'automazione dell'host, migliorando ulteriormente il controllo e la flessibilità dell'utente.
Caratteristiche
- Soluzione di elaborazione dinamica all-in-one con compressore, expander, de-compressore e de-expander
- Fino a otto canali di ingresso/uscita
- Ampia gamma di guadagno di -/+ 48 dB per ingresso e uscita
- Regolazione dei livelli prima e dopo l'elaborazione grazie agli intuitivi controlli di guadagno in ingresso/uscita
- Mescolate il "picco" originale al segnale elaborato con il nostro esclusivo controllo dry/wet per una vera elaborazione dinamica parallela
- Invertire la fase del segnale elaborato per ottenere il bilanciamento perfetto
- Supporto della catena laterale esterna per AAX (nativo e DSP) e AU in formato mono e stereo.
- Arrotondare dolcemente i picchi con un limitatore di picco discreto nello stadio finale della catena di elaborazione
- Possibilità di scegliere tra tre modalità di rilascio - manuale, automatica e avanzata - con valori di rilascio minimi e massimi completamente regolabili
- Eliminazione dei tempi di attacco con una funzione automatica delay che introduce una linea delay nel segnale elaborato
- Controllo dell'ampiezza stereo del segnale elaborato con M/S Width
- Collegare o scollegare l'elaborazione con la funzione Link Channel in modalità M/S
- Passare dal segnale pulito a quello elaborato con facilità grazie al controllo true bypass
- Creare un'elaborazione sensibile alla frequenza con un equalizzatore a tre bande nella sezione side chain
- Utilizzo del side-chain esterno solo in AU (Mac OS X) e AAX Native & DSP (Mac OS X e Windows)
- Regolate i livelli prima e dopo l'elaborazione con i versatili controlli di guadagno di ingresso/uscita
- Compatibile con VST, AU, AAX Native, AAX DSP e VS3, per la massima flessibilità.
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: MacOS 10.14.6 Mojave e versioni successive
- Windows: Windows 10 / 11 - solo 64bit
- Grafica: È necessaria una schea grafica che supporti pienamente OpenGL 2.0. Se il computer dispone di una schea grafica ATi o NVidia, assicurarsi che siano installati i driver grafici più recenti dal sito web di ATi o NVidia.
- Formato: VST3, VST2 (64-bit), AU (64-bit), AAX Native (64-bit), AAX - HDX DSP (64-bit), AAX Venue e VS3 Native +Massocore (Pyramix 10-12)
- Frequenza di campionamento massima: 384kHz
- Numero massimo di canali: 16
- Attivazione: è necessario un account utente iLok.com (la Smart Key USB iLok non è necessaria).
- Codice prodotto: 1379-1019