Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Disegnate le vostre curve
Grazie alla tecnologia proprietaria di adattamento dei filtri, MFreeformAnalogEQ consente di disegnare la propria curva di equalizzazione direttamente sull'interfaccia grafica, mentre il plug-in trova le impostazioni più accurate per la curva. Sebbene gli equalizzatori parametrici possano avere un buon suono, sono spesso macchinosi da usare; con MFreeformAnalogEQ, non c'è bisogno di armeggiare con più parametri di filtro per ottenere il suono desiderato, e questo aumenta il vostro flusso di lavoro.
Applicabile a qualsiasi applicazione audio, MFreeformAnalogEQ offre un tono autentico vintage che funziona per singoli strumenti, interi busses, sound design e persino applicazioni di mastering. Il plug-in non solo mostra il risultato dell'elaborazione, ma dispone anche di un analizzatore integrato, di un sonogramma e di uno spettro per fornire un feedback visivo del segnale, ideale per applicazioni di mastering precise per evitare il mascheramento delle frequenze.
Saturazione valvolare autentica
Emulando il suono degli EQ hardware di vintage, MFreeformAnalogEQ include un circuito di saturazione valvolare modellato analogicamente. Il sottile miglioramento delle armoniche crea un autentico scintillio analogico nelle alte frequenze. Il circuito di saturazione è indipendente dalle bande dell'EQ, per cui l'aumento del guadagno di ciascuna banda non aumenterà la quantità di saturazione, rendendolo ideale per il controllo globale del progetto sonoro.
Controllo MIDI completo
La libertà di disegnare la curva di equalizzazione non si limita a mouse e tastiera. Con MFreeformAnalogEQ, il potente processore MIDI consente di utilizzare una tastiera o un controller MIDI per disegnare i parametri in tempo reale.
Potente analizzatore di spettro e sonogramma
Essenziale per l'equalizzazione, MFreeformAnalogEQ dispone di un versatile analizzatore di spettro e di un sonogramma con funzioni quali il rilevamento dei picchi, l'alta risoluzione, la disarmonizzazione, il prefiltraggio e molto altro. Il rilevamento dei picchi consente di esplorare facilmente le frequenze dominanti, mentre la super-risoluzione offre una risoluzione più accurata nella fascia bassa. La dearmonizzazione crea un'analisi delle frequenze fondamentali e il prefiltraggio crea una stimolazione uditiva che emula l'udito umano.
Memorizzate, salvate e condividete le vostre preimpostazioni
Una volta trovato il suono più adatto alle esigenze del vostro mix o progetto, Melda ha incluso un database di memorizzazione accuratamente progettato per caricare i vostri preset in qualsiasi progetto futuro in qualsiasi host. All'interno del database di preset, i vostri preset possono essere caricati automaticamente su un server condiviso dove altri utenti che la pensano allo stesso modo possono scaricare i vostri preset. È anche possibile scaricare i preset direttamente dal database al proprio plug-in e ampliare la propria collezione di preset da altri utenti della comunità.
Combinare più parametri insieme con Multiparameters
Ideale per il sound design sperimentale, Multiparameters consente di manipolare più parametri insieme in un unico controllo macro. In questo modo è possibile trasformare completamente il suono nel minor numero possibile di passaggi, il rendendolo ideale per l'automazione o per la combinazione di diversi multiparametri per creare un suono unico mai sentito prima.
Compensazione automatica del guadagno (AGC)
Quando si creano toni o si sfogliano le preimpostazioni all'interno di Melda MFreeformAnalogEq, si sente solo la variazione del suono applicata dall'elaborazione e non la variazione del volume. Spesso ci si lascia ingannare dall'idea che un suono più forte sia migliore, senza sentire come suona quando il livello è adeguato. Melda ha incluso la Compensazione automatica del guadagno nell'intero plug-in, che si adatta alle impostazioni per garantire che il volume in uscita sia pari a quello in ingresso, in modo da prendere decisioni migliori sul mixaggio.
Non solo, ma Melda MFreeformAnalogEq dispone anche di un limitatore di sicurezza fissato a 0dB sul livello di uscita. Questo assicura che qualsiasi regolazione del volume di uscita effettuata durante l'elaborazione non superi il clipping digitale e colpisca il limitatore di sicurezza, salvando le vostre orecchie da suoni potenzialmente dannosi.
Ascolto immediato di più impostazioni
Con un'ampia gamma di toni diversi disponibili all'interno di MFreeformAnalogEq, potreste faticare a trovare quello che si adatta meglio alla vostra musica. Per aiutarvi a confrontare rapidamente diverse impostazioni, Melda ha incluso un interruttore per il confronto A/B. In questo modo è possibile ascoltare due impostazioni contemporaneamente senza doverle selezionare ogni volta.
Facendo un ulteriore passo avanti, Melda MFreeformAnalogEq include la commutazione A - H, offrendo fino a otto slot di impostazioni in cui è possibile passare liberamente da uno all'altro per trovare il suono giusto per il brano. Inoltre, gli slot da A a D sono disponibili sul sito integrato X-Y pad, consentendo di miscelare quattro potenziali impostazioni e di trovare il giusto equilibrio tra ciascuna di esse.
Specifiche tecniche
Requisiti di sistema
- Sistema operativo:
- Windows: Windows 8 / 10 / 11 (32 o 64 bit)
- Mac: macOS 10.14 e versioni successive (64 bit)
- Formato:
- Windows: Host compatibile VST / VST3 / AAX (32 o 64 bit)
- Mac: Host compatibile con VST / VST3 / AU / AAX
- Processore:
- Windows: Processore Intel/AMD con supporto SSE2
- Mac: Processore Intel/AMD/M1 (CPU Apple Silicon ARM nativa) con SSE2
Generale
- Codice prodotto: 1246-378