Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Il moderno vintage delay
Ispirato ai classici processori delay montati su rack degli anni '80, SSL X-Delay offre un caratteristico sapore di delay che si abbina perfettamente a qualsiasi cosa gli venga proposta. Qualsiasi stile di delay possiate immaginare, X-Delay è in grado di fornirvelo. Sono possibili ripetizioni scure e grintose dal carattere aggressivo, scintillanti slapback o classiche ripetizioni pulite.
Il cuore di X-Delay sono i quattro canali delay configurabili, ciascuno con controllo indipendente del livello e del panning con un controllo ping-pong dedicato. Perfetti per migliorare il groove ritmico della traccia, è possibile sincronizzare ogni linea di delay al tempo dell'host o aggiungere interessanti complessità poliritmiche e ripetizioni off-beat in modalità free-hand. Sono incluse praticamente tutte le divisioni di battito immaginabili, oltre alle modalità puntate e terzine per aumentare le opzioni ritmiche. La musica dance elettronica rigida potrebbe beneficiare di ritmo e groove aggiuntivi regolando manualmente il tempo di ogni linea delay per aggiungere un flusso e riflusso di cui c'è bisogno alla tipica batteria a quattro al piano beats.
Non sono solo i tempi e i livelli di delay ad offrire variazioni tonali, X-Delay include anche una serie di parametri per modificare il carattere e la risposta del vostro delay. La classica saturazione in stile SSL è inclusa in un'unica manopola, che consente di aumentare il livello di distorsione delle ripetizioni, una scelta eccellente per aggiungere un po' di carattere lo-fi alle registrazioni vocali. La risposta di frequenza delle ripetizioni di delay può essere regolata con il controllo Diffuse, che modella il decadimento in frequenza del vostro FX per modellare il vostro suono da un piccolo piatto a un ricco e denso reverb in un'unica manopola. Tutto questo può anche essere potenziato in stereo combinando canali statici con canali ping-pong per il movimento sul campo stereo!
In genere, un delay può essere utilizzato per aggiungere una sottile profondità a una traccia vocale o di chitarra solista, migliorando il sustain di ogni nota. Con X-Delay non esistono limiti di questo tipo. Provate a usarlo su più tracce di batteria in un mix, creando ripetizioni stereo uniche e interconnesse per aggiungere ritmo e groove, oppure usatelo su un sintetizzatore ambientale pads per aggiungere un carattere e un tocco di ispirazione analogica.
Sperimentazione senza sforzo
Costruito per la creatività, SSL X-Delay è racchiuso in un'interfaccia intuitiva che consente di accedere a ogni parametro in un'unica finestra. Pur ispirandosi ai classici processori hardware digitali degli anni '80, SSL X-Delay è stato aggiornato con un flusso di lavoro e un set di funzioni avanzate che consentono di esplorare appieno il potenziale del plug-in.
Ciascun canale di delay è fornito in un componente individuale semplificato, con accesso a tutti i controlli di tempo, livello, panning e ping-pong a portata di mano. Strumento indispensabile per i plug-in di delay, X-Delay dispone anche di un pulsante di sincronizzazione del tempo dell'host, sia globale che individuale, per sincronizzarsi rapidamente con il BPM del progetto. Il controllo globale Multiplier consente di dimezzare o raddoppiare il tempo di tutti i canali di delay simultaneamente. Poiché ogni parametro di X-Delay è automatizzabile, Multiplier offre l'opportunità creativa di modificare dinamicamente il groove della traccia quando le sezioni accelerano o rallentano.
Live pronto per le prestazioni, non è solo Multiplier a offrire regolazioni al volo. I Freeze e i Killswitch funzionano esattamente come ci si aspetterebbe: bloccano le ripetizioni o le disattivano del tutto. Con il controllo Freeze è possibile creare risers di tensione per costruire il drop principale o la sezione d'impatto di una traccia, mentre con l'interruttore Kill si eliminano tutti gli effetti per rendere più incisivi gli impatti!
Per agevolare il flusso di lavoro moderno, X-Delay include filtri passa-basso e passa-alto. Ciò significa che non è necessario ricorrere a un plug-in esterno per rimuovere il rimbombo eccessivo dei bassi e lo stridore delle alte frequenze, perfetto per far sì che i vostri FX si inseriscano in un mix. Inoltre, un semplice controllo De-Ess regola le frequenze aspre della regione dei medi e degli alti per attenuare il suono delle ripetizioni se si usa una saturazione pesante, rendendo ancora più facile l'inserimento dell'FX in un mix.
Caratteristiche
- Il moderno delay digitale con il classico suono da studio a rack
- L'interfaccia semplificata incoraggia la sperimentazione
- Include quattro tap delay configurabili con controlli di livello, ping-pong e panning indipendenti
- Sincronizzabile con la sincronizzazione della DAW host o con il tempo dei tap in modalità freestyle
- Impostazione facile del valore della nota per adattarla al ritmo della canzone
- Le modalità dotted e triplet aggiungono swing e groove poliritmico alle vostre ripetizioni delay
- Combinate i tap statici con il ping pong per creare movimento nel campo stereo
- Il controllo Global Multiplier consente di raddoppiare o dimezzare i tempi delay simultaneamente per ogni tap, per effetti creativi al volo
- Mescolate le vostre ripetizioni in un mix senza soluzione di continuità con filtri passa-alto e passa-basso e controlli di larghezza
- Addomesticate le frequenze più aspre con il de-essing integrato
- Aggiungete un tocco anni '80 e armonici a ogni ripetizione con la saturazione di signature SSL
- Il controllo Diffuse con regolazione personalizzata consente di controllare il decadimento delle frequenze in ogni ripetizione
- Creazione di salite e discese di tensione con gli interruttori Freeze e Kill
- Costruito sul plug-in SSL engine per la gestione dei preset multipiattaforma
- Ascolto rapido di due toni con la commutazione A/B
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: OS X 10.10 o successivo
- Windows: Windows 7 SP1 o successivo
- Processore:
- Mac: 2,4 GHz Intel Core 2 Duo o superiore
- Windows: 2,4 GHz Intel Core 2 Duo / AMD Athlon 64 X2 o superiore
- Formato: Tutti i plug-in sono supportati dai formati VST, VST3, AU (solo macOS) e AAX (Pro Tools)
- RAM: 4GB
- Autorizzazione: è necessario un account iLok
- Codice prodotto: 1331-1024