Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Assumete il controllo del vostro mix e aggiungete emozioni alle melodie
Prendere un principio di base come il panning e trasformarlo in qualcosa di unico e creativo è sempre un compito difficile. Brightness Panner offre un'interpretazione unica del panning grazie agli algoritmi proprietari di analisi delle frequenze, che consentono di posizionare i suoni sul campo stereo per aggiungere emozione e movimento. Con due modalità diverse, Panning e Sliding, Brightness Panner offre un'ampia gamma di funzionalità per modificare il funzionamento del panning.
In modalità Panning, l'interfaccia utente consente di diffondere l'audio da un punto all'altro dello spettro, dove il suono si sposta da un punto all'altro. In modalità Sliding, invece, ogni volta che il segnale audio si trova all'interno dell'intervallo di frequenza o di altezza, l'audio si sposta in base alla traiettoria definita dall'utente. Con questa possibilità, è possibile creare un percorso in cui l'audio non si sposta nella posizione iniziale quando l'audio viene interrotto, congelando quindi la posizione fino a quando l'audio non riparte. Si tratta di un modo estremamente efficace per creare un movimento e uno spazio emozionanti all'interno del mix, per un maggiore coinvolgimento degli ascoltatori.
Tre modalità di analisi
Brightness Panner utilizza tre modalità di analisi per offrire un movimento flessibile per un'ampia gamma di ingressi. Controllate il panning del vostro suono in base alla luminosità, all'intonazione o persino ai segnali MIDI per creare una maggiore varietà di traiettorie. Ciascuna modalità utilizza l'analisi della frequenza incorporata della sorgente di ingresso per distribuire i suoni intorno a voi nel campo spectral prescelto.
La modalità luminosità è la funzione principale di Brightness Panner. Utilizzando i calcoli intelligenti del centroide di spectral, il contenuto di frequenza della sorgente audio viene analizzato e impostato secondo i parametri definiti dall'utente. Ad esempio, più alto è il centroide di un suono, più vicina sarà la sorgente sonora al punto finale impostato all'interno della cupola.
In modalità Pitch, Brightness Panner calcola l'altezza dell'audio in ingresso per eseguire la panoramica di conseguenza. Utilizzando la modalità Pitch, più alto è il pitch dell'audio in ingresso, più vicino sarà l'endpoint impostato.
La modalità di analisi MIDI offre la possibilità di eseguire melodie live, sul palco o in studio e di far sì che Brightness Panner regoli il posizionamento stereo delle note in base al contenuto di frequenza. Ciò lo rende ideale per i musicisti che si esibiscono su live e che cercano un modo unico per aggiungere movimento e consistenza agli elementi melodici del brano.
Interfaccia utente intuitiva e semplificata - La Cupola
Per uno strumento così potente e flessibile, è necessaria un'interfaccia elegante e innovativa. Presentata tramite un unico controller su schermo, chiamato appropriatamente "The Dome", l'interfaccia del Brightness Panner è stata progettata per essere di facile utilizzo fin dall'inizio, fornendo tutto ciò che serve per effettuare le regolazioni in un'unica schermata. L'estrazione di tutti i parametri e le possibilità di progettazione del suono in Brightness Panner avviene in un'unica schermata, con un risparmio di tempo che elimina la necessità di dover ricorrere a menu noiosi e dispendiosi. Utilizzando un unico design drag and drop, è possibile personalizzare i parametri di panning all'interno di The Dome per disegnare le modifiche personalizzate.
I parametri circostanti ospitano le opzioni flessibili di progettazione sonora offerte da Brightness Panner, senza essere eccessivamente complicati. Un semplice interruttore a due vie sopra The Dome cambia la modalità di funzionamento, che corrisponde a un cambiamento di colore, mentre gli interruttori a sinistra regolano i diversi tipi di movimento disponibili.
Recensioni
"Questo panner stereo/surround basato sulla frequenza è ricco di potenziale creativo". - Paul Bianco - Sound on Sound
Caratteristiche
- Utilizza il contenuto di frequenza dei suoni per farli muovere intorno a voi
- Controlla il panning del suono in base alla luminosità, all'intonazione o anche ai segnali MIDI
- Aggiunge movimento alle melodie, agli effetti sonori o agli strumenti virtuali, da stereo a binaurale coinvolgente
- Date vita ai vostri mix!
- Analizzate la risposta di frequenza delle vostre sorgenti e fate il pan in un'immagine 3D
- I parametri definiti dall'utente determinano la gamma del panning
- L'analisi intelligente dell'intonazione identifica l'altezza delle note per eseguire il pan in base all'intervallo di frequenza
- La compatibilità MIDI consente di eseguire il pan dei segnali MIDI in ingresso in modo istantaneo
- Il movimento dinamico definito dall'utente consente di personalizzare il funzionamento del panning
- L'interfaccia utente intuitiva presenta tutto ciò che serve in un'unica schermata
- L'opzione di randomizzazione incorporata cambia drasticamente i parametri di panning ogni volta che la si utilizza su click.
Specifiche tecniche
Requisiti di sistema
- Sistema operativo:
- Mac: OS - Mac OSX 10.11 o superiore
- Windows: Windows 10 SP1 o superiore
- Formato: AAX nativo, AU, VST e VST3
- CPU: 2-core o superiore
- RAM: 4 GB o superiore
- Spazio su disco: 600 MB
Generale