Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Il nuovo processore di dinamica
La compressione è di gran lunga il processo più popolare e più utilizzato nella produzione musicale e audio. È utile per una serie di scopi diversi, per risolvere problemi di dinamica irregolare o per colorare un suono e modificarne il timbro complessivo, nonché per rimodellare i transienti o esaltare il decadimento e l'ambienza di un suono. Fino ad oggi nessun plug-in di compressore era in grado di svolgere tutti questi compiti e altri ancora. Tradizionalmente si possono impilare i compressori per raggiungere una serie di obiettivi diversi nel vostro audio, ma POWAIR li mette tutti nel palmo delle vostre mani. Presentato in un'interfaccia elegante e semplificata, POWAIR utilizza un'elaborazione intelligente a più stadi per controllare i picchi, impostare i livelli target e rimodellare il tono in un unico plug-in.
Andando oltre il convenzionale, POWAIR è dotato di una serie di processi intelligenti che lo rendono il kit di strumenti definitivo per produttori e tecnici del missaggio. Fornisce il sapore che desiderate quando ne avete bisogno, o rimane trasparente quando non ne avete bisogno. Grazie a tecniche proprietarie di rilevamento e apprendimento automatico, POWAIR è in grado di produrre un suono più puro e fedele all'audio originale di quanto si sia mai sentito in un compressore.
Compressione adattiva leader del settore
Una caratteristica che finora non era mai stata presente nei plug-in di compressione è il design della compressione adattiva. Questa tecnica all'avanguardia nel settore colloca il POWAIR in una categoria a sé stante, creando un precedente per i compressori del futuro. Grazie ad algoritmi di apprendimento automatico e a tecniche di rilevamento avanzate, POWAIR è in grado di mantenere effetti di compressione coerenti a diversi livelli di segnale. In questo modo non solo si risparmia tempo in studio, evitando noiose regolazioni manuali delle soglie, ma i livelli di compressione adattativi mantengono il suono dell'audio senza distorsioni indesiderate, artefatti o cambiamenti di carattere. Perfetto per le registrazioni vocali, non perderà l'intensità e il legame tra i canali quando vengono introdotti nuovi strumenti nel mix.
Quando viene attivata, la soglia del compressore viene modificata eliminando un livello fisso, ma scendendo allo stesso livello in cui l'audio di destinazione scende al di sotto di quello di ingresso. Il quadrante principale del compressore può ora controllare la microdinamica dei passaggi silenziosi e di quelli più forti senza regolare i livelli o automatizzare le soglie. Poiché i passaggi più silenziosi colpiscono il compressore allo stesso livello, le modifiche macro più lunghe non sono efficaci, aggiungendo punch e potenza alle parti silenziose così come a quelle più forti.
Punch attraverso il soffitto
Unico nel suo genere, il circuito Punch permette di controllare completamente il livello del transiente durante il periodo di attacco, indipendentemente dalle impostazioni di attacco. Quando viene portato al massimo, i transienti vengono compressi istantaneamente come se il tempo di attacco fosse impostato su 0, rendendo il controllo dell'attacco ininfluente sul suono. In questo modo è possibile pilotare Punch al massimo e modellare il dettaglio dei transienti indipendentemente dalla porzione di attacco dell'inviluppo. Tradizionalmente, l'unico modo per farlo sarebbe quello di modificare i livelli di soglia, ma ciò influirebbe sul tempo di recupero e sul suono complessivo. POWAIR mette il controllo nelle vostre mani per un suono più omogeneo e naturale.
Il compressore più intelligente disponibile sul mercato
La prima parte del segnale è la sezione di auto-livellamento. Qui è possibile impostare il volume target per una modulazione omogenea dei livelli di guadagno, proprio come avviene con le regolazioni manuali della soglia o con l'automazione. Ideale per raggiungere i livelli di trasmissione prefissati di mix completi, il livellamento automatico in tempo reale basato su un livello target ITU-R BS.1770, coadiuvato da una velocità e un intervallo personalizzabili, rendono l'auto-leveller di POWAIR uno strumento unico nel suo genere.
Proseguendo nell'ottica di una progettazione avanzata e intelligente, POWAIR dispone di una serie di parametri automatizzati per un controllo agevole della compressione. La funzione proprietaria di auto-gain utilizza sofisticate tecniche di apprendimento automatico per analizzare il segnale in ingresso, adattandosi perfettamente al volume del segnale dry, indipendentemente da quanto si spingano le impostazioni. Ideale per aiutarvi a prendere decisioni corrette, non sarete influenzati dall'aumento del volume come suono migliore per la vostra traccia, poiché questo sarà abbinato al livello del segnale dry. L'accurato auto-gain consente inoltre di utilizzare perfettamente la compressione parallela all'interno del plug-in, con il controllo del mix che mostra movimenti precisi nella miscela wet/dry.
Recensioni
"POWAIR è uno dei miei compressori preferiti quando voglio dare vita a un suono. La manopola punch è davvero ottima". - Mick Schultz - Produttore multi-platino e nominato ai Grammy (Jeremih, Rihanna, Kelly Clarkson)
"Sono un grande fan di POWAIR. Il suo livellatore di volume ha la capacità unica di ottenere dialoghi coerenti e forti, senza suonare compressi. Aiuta i miei mix a suonare naturali e dinamici, ma allo stesso tempo molto precisi. Per me è uno strumento essenziale". - Rob Byers (Criminal Productions, Vox Media)
Caratteristiche
- Cambia il modo di affrontare l'elaborazione delle dinamiche
- Compensazione automatica del guadagno di makeup in base all'apprendimento automatico del volume percepito
- Misuratori del livello di uscita LKFS e true-peak conformi a ITU-R BS.1770.4
- Livellamento automatico del loudness con ponderazione K
- La soglia di compressione fissa introduce una riduzione del guadagno senza alcuna variazione del loudness
- La funzione proprietaria di guadagno automatico è altamente intelligente e utilizza sofisticate tecniche di apprendimento automatico per analizzare i segnali di ingresso e ottenere un loudness perfettamente adeguato, indipendentemente dalle impostazioni.
- Determina rapidamente la quantità di compressione necessaria senza farsi ingannare dai livelli di volume
- Ginocchio progressivo per passare da una compressione morbida a una limitazione rigida con un'unica manopola
- Il selettore principale del compressore sostituisce i parametri di soglia, rapporto e guadagno di make-up presenti nei modelli convenzionali
- Crea una compressione musicale e dipendente dal programma con una distorsione minima
- Tempo di rilascio flessibile con possibilità di sincronizzazione del tempo per adattarsi ai vostri progetti
- Il tempo di attacco può essere impostato su 0 per utilizzare il lookahead e lasciare passare solo i transienti più lenti e brevi
- Il guadagno automatico rigido compensa le variazioni di volume con le impostazioni di attacco e rilascio
- L'esclusivo circuito Punch consente di elaborare i transienti indipendentemente dallo stadio di attacco
- Il guadagno automatico estremamente accurato rende ideale la compressione in parallelo
- L'innovativa sezione auto-leveller è la prima della catena e consente di impostare il volume target per modulare il guadagno in modo fluido, come l'automazione o la regolazione manuale delle soglie del fader.
- Incollate le parti per ottenere punch e dare peso al vostro suono
- L'esclusivo controllo della compressione adattiva consente di controllare la microdinamica dei passaggi silenziosi e di quelli più forti, senza bisogno di automazione.
- Elaborazione indipendente dei canali sinistro e destro o medio/laterale con funzionalità di collegamento stereo
- Ingresso Sidechain per isolare chirurgicamente le parti della gamma di frequenze che si desidera comprimere
- Ideale per la realizzazione di tracce conformi alle specifiche EBU o per controllare la dinamica di una performance
- POWAIR utilizza una tecnologia digitale proprietaria per rilevare e reagire meglio all'audio in ingresso, invece di emulare l'hardware esistente
- Potente modellazione dinamica che mantiene il timbro della sorgente, anche quando viene spinta agli estremi.
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: OS X 10.7 o superiore
- Windows: Windows 7 o superiore
- Formato: AAX, Audio Unit, VST, VST3
- RAM: 4GB
- Processore: Si consiglia una CPU Intel Core 2 o superiore
- Attivazione: È necessario un account iLok gratuito e un gestore di licenze iLok.
- Codice prodotto: 1318-1005