Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Patching flessibile
Spingendo i confini di ciò che è disponibile con un plugin di effetti, XILS 5000 Vocoder vi fornisce una matrice di patching flessibile e versatile, per cui potete collegare qualsiasi banda del filtro di analisi a qualsiasi banda del banco di filtri di sintesi. Qui, puoi davvero pensare fuori dagli schemi e alterare drasticamente il suono del tuo vocoder, sperimentare la sostituzione di una voce maschile con una voce femminile attraverso il filtro di analisi o sperimentare con strumenti elettronici per creare suoni ultraterreni.
Non viene utilizzato semplicemente per creare suoni trippy e stravaganti, Matrix è anche estremamente utile per scolpire i suoni utilizzando strumenti non convenzionali come la batteria come modulatore.
Sofisticato banco di filtri
Il cuore e l'anima di ogni vocoder è il banco di filtri, la cui qualità determina la qualità complessiva dell'effetto stesso. Utilizzando una modellazione molto accurata, gli algoritmi dei filtri in XILS 5000 Vocoder sono estremamente reattivi, non avvolti con un comportamento a ritardo zero. Utilizzando tecniche proprietarie, XILS 5000 divide il banco di filtri in entrambi i segnali modulatore e portante a bande di uguale larghezza, fornendo probabilmente il vocoder software più accurato mai realizzato.
Sfruttando i vantaggi del dominio digitale, XILS 5000 Vocoder impiegad una serie di caratteristiche per conformarsi alle moderne produzioni in studio, come la curva di ponderazione e la regolazione dell'enfasi. La regolazione della curva di ponderazione permette di adattare i filtri di ogni curva di banda per creare una risposta dei bassi liscia e calda, pur preservando la chiarezza. Inoltre, puoi scegliere il numero di bande tra 22 o 20 e la pendenza dei filtri da 12/18/24dB per ottava.
Veramente il plugin vocoder per il produttore moderno, XILS 5000 Vocoder è completamente compatibile MIDI con un interruttore MIDI controllabile Freeze, per congelare lo spettro, permettendoti di usare il vocoder come un filtro risonante a 20 o 22 bande.
Potenza dell'oscillatore
Al centro di XILS 5000 Vocoder ci sono due oscillatori meravigliosamente caldi e chiari, ispirati agli oscillatori EMS VCS3. Create suoni incredibilmente trasparenti con poca o nessuna colorazione per una qualità del suono impareggiabile, mai sentita prima nei vocoder software. La frequenza e la forma dell'oscillatore possono essere modulate così come tracciate tramite l'ingresso della tastiera o tramite una voce/segnale di frequenza in ingresso, il tutto con mappatura MIDI per utilizzare il 5000 Vocoder come uno strumento live, al contrario di un semplice effetto plug-in da studio, rendendolo una scelta ideale per live musicisti.
Rilevamento accurato
Dotato di due modalità di funzionamento, XILS 5000 Vocoder vi fornisce un modo accurato per scegliere quale generatore engine deve essere usato, con le modalità Voice e UniVoice. Utilizzando rivoluzionari algoritmi proprietari, XILS 5000 separa con una precisione ineguagliabile, le sibilanti dalla parte voiced dell'ingresso per passare attraverso il vocoder engine in modo fluido e stabile. Un modulo molto semplice con solo una manopola Threshold, Frequency e Smoothness, è possibile adattare l'effetto a una moltitudine di stili di voce o di strumenti diversi per ottenere i migliori risultati possibili.
Un modulo slew rate è stato progettato per lavorare insieme al modulo di rilevamento della voce per creare l'effetto più fluido e trasparente possibile nel tuo segnale. Il modulo Slew Rate analizza il banco di filtri in ingresso e applica i risultati a un banco di filtri di sintesi, creando una resa elegante e focalizzata del vostro suono per rendere i risultati estremamente comprensibili una volta elaborati.
Variatore di frequenza
Molto simile al fratello hardware, il Vocoder XILS 5000 presenta l'effetto Frequency Shifter per aggiungere un intero nuovo spettro di toni al vostro segnale. Molto semplicemente, lo XILS 5000 sposta l'intero segnale di una certa frequenza per alterare drasticamente il suono e il carattere del vostro vocoder, permettendovi di comporre certi effetti per diverse voci e applicazioni. A seconda della frequenza impostata, è possibile alterare sottilmente il timbro o mandarlo in overdrive con effetti simili alla modulazione ad anello. Dandoti pieno accesso al tone-shaping e al sound design, il Frequency shifter dispone di diversi parametri, come Level e Panoramic per l'elaborazione e il controllo stereo, con impostazioni più avanzate presenti anche per il controllo e l'editing profondo.
Caratteristiche
- Matrice Patch area utilizzando 22x22 o 20x20
- Doppio nucleo di sintetizzatore con due oscillatori per nucleo
- Un oscillatore di rumore per nucleo
- Due LFO per nucleo
- Un VCA-ADSR per nucleo
- Un filtro vocoder a 22 bande
- Un filtro vocoder a 20 bande
- Collegamento in sidechaining a sorgenti audio esterne
- Tastiera virtuale per suonare le tue note, salvate individualmente per ogni preset
- Pitch tracker a modello analogico
- Gate d'ingresso per ridurre il rumore
- Mixer a uscita completa
- Ogni parametro è controllabile via MIDI
- Rilevatore singolo/unico
- Cartella preset
- Effetto variatore di frequenza
- Il banco dei filtri è modellato sui filtri a comportamento zero-delay
- Basato sull'acclamata emulazione dell'oscillatore VCS 3
Specifiche
- Sistema operativo:
- Windows: Windows 7,8 e 10 (32 e 64 bit)
- Mac: Mac OSX 10.8 e successivi (solo 64bits). Compatibile su Big Sur con Tastiera (Apple Silicone nativo sarà presto disponibile)
- Formato plug-in:
- Windows: VST, AAX (nativo)
- Mac: VST, Audio Unit, AAX (nativo)
- Attenzione: Gli XILS5000 non sono applicazioni stand-alone e richiedono un'applicazione host compatibile VST/AU/AAX per funzionare correttamente
- Codice prodotto: XILS5000