Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Navigate nei vostri mix
Con un approccio completamente nuovo all'equalizzazione, SurferEQ traccia gli strumenti monofonici in tempo reale, regolando la posizione delle bande di equalizzazione in base alla musica, permettendo così all'equalizzatore di "surfare" attraverso il suono waves. Gli equalizzatori tradizionali e statici non riescono a mantenere il timbro di uno strumento quando la musica cambia, evidenziando gli aspetti non corretti della gamma di frequenze. Adattandosi in tempo reale, SurferEQ è il primo EQ di questo tipo a concentrarsi sulla musica in ingresso, mantenendo il naturale equilibrio armonico e i transienti relativi alle note in ingresso.
Sono incluse un totale di sette bande, che consentono di tracciare l'intonazione dello strumento o della voce in qualsiasi tonalità e in qualsiasi registro dello spettro di frequenza. Le bande sono costituite da filtri passa-alto e passa-basso e da cinque bande asimmetriche a campana accoppiate a Q, con i filtri passa-basso e passa-alto in grado di passare alla modalità "shelf" e la banda centrale commutabile in modalità "Harmonic Filter" (per saperne di più).
Rilevamento dell'intonazione superiore
Progettato da zero per essere il più preciso e trasparente possibile, SurferEQ è dotato di algoritmi avanzati di rilevamento dell'intonazione che evitano accuratamente gli errori di ottava, anche in tempo reale. Grazie a oltre un anno di ricerca e sviluppo, SurferEQ traccia con precisione l'intonazione, indipendentemente dal range dello strumento o della voce. Per un rilevamento più accurato, è stata inclusad una serie di impostazioni che aiutano a personalizzare il suono. Pitch Threshold consente di impostare il rumore di fondo del rilevamento engine. Filtrando i rumori di fondo e le interferenze indesiderate, SurferEQ rileva con maggiore precisione l'intonazione dell'audio in ingresso anziché gli artefatti nel segnale. Inoltre, il controllo Pitch Tolerance consente di determinare la sensibilità di rilevamento del pitch. Ottenendo un equilibrio tra sorgenti forti e silenziose nell'audio, è possibile sintonizzare SurferEQ in modo più accurato per ascoltare i valori musicali corretti invece dei rumori percussivi o di sottofondo.
Algoritmi di filtro unici
Progettate su misura, le bande di filtro morphing di SurferEQ sono progettate con strutture a 'circuito' uniche. Ottimizzate per ottenere ritardi di gruppo minimi, con conseguente ritenzione immacolata dei transienti, il suono di SurferEQ è veloce e altamente accurato. I filtri asimmetrici e Q-coupled rimangono naturali e trasparenti, anche quando vengono spinti agli estremi, il che significa che, indipendentemente da quanto si aumenta o si toglie, SurferEQ si fonderà alla perfezione con la sorgente.
Sviluppato appositamente per SurferEQ, l'esclusivo filtro armonico consente di controllare l'intera serie armonica dello strumento o della voce con una sola banda di equalizzazione. Sono disponibili otto diversi filtri armonici, selezionabili tramite il selettore Q, ognuno dei quali offre una compensazione automatica del guadagno per creare un controllo armonico naturale e trasparente con facilità.
Entrambe le modalità di filtro basso e alto possono essere commutate tra 6, 12, 18 e 24dB/Oct per offrire un filtraggio più aggressivo dei bassi extreme e degli alti aspri. In modalità Surf, entrambi i filtri bassi e alti possono essere bloccati su una determinata soglia per evitare che si verifichi un filtraggio eccessivo. È sufficiente impostare il limite a una frequenza specifica e attivare la modalità Surf: il SurferEQ non filtrerà al di sotto della soglia impostata, consentendo di mantenere più bassi e alti nel segnale.
Innovativo gate Spectral
Sviluppato di recente per il SurferEQ, il gate Spectral consente di attivare qualsiasi banda quando un segnale audio supera una soglia definita dall'utente. Al contrario, la modalità inversa consente di disattivare qualsiasi banda quando si supera la stessa soglia. Ideale per un'ampia gamma di funzioni nel mix, il gate Spectral può essere utilizzato per ridurre una certa gamma di frequenze e creare spazio nel mix. Provate a usare il Gate Spectral per ridurre le gamme di frequenza delle voci in una traccia di chitarra elettrica, per abbassare il livello quando una voce solista suona sopra le righe.
In alternativa, è possibile utilizzare la modalità inversa per consentire l'emersione dei piatti nella risonanza dei tom, invece di escluderli completamente. Quando si colpisce un tom drum, il gate si disinserisce, consentendo di riprodurre l'intera gamma di frequenze del decadimento a ogni colpo, prima di essere reinserito quando la risonanza è completamente decaduta. Strumento estremamente utile nel vostro repertorio, il gate Spectral può essere utilizzato per equalizzare i transienti o il sustain della traccia in modo indipendente, senza introdurre artefatti o alterare il sustain naturale e la dinamica dell'audio.
Trasformate il vostro EQ in uno strumento con l'integrazione MIDI
Superando gli equalizzatori tradizionali, ogni banda di SurferEQ può essere controllata tramite note MIDI, consentendo a ciascuna banda di essere "eseguita" con una tastiera, creando uno strumento d'effetto unico. Sono presenti tre modalità MIDI per offrire un'ampia gamma di funzioni diverse all'interno del plug-in. La modalità 1 offre la funzione Note Override Detection, progettata per una facile correzione del pitch engage quando necessario. Ogni nota MIDI eseguita sovrascrive l'algoritmo di rilevamento interno, consentendo di tracciare con maggiore precisione lo strumento.
La seconda modalità è Surf By Note. Questa modalità è stata progettata appositamente per il frequency-ducking, in cui il rilevamento dell'intonazione è controllato via MIDI e l'algoritmo interno engine è disabilitato. Infine, la terza modalità è la modalità Strumento. In questo Custodia, è possibile eseguire l'effetto come uno strumento in cui source audio agisce come un oscillatore per attivare il rilevamento engine.
Recensioni
"SurferEQ ci ha davvero aiutato con le voci problematiche. La modalità Surf rende più facile scolpire i problemi e portarli a un punto in cui possiamo applicare la nostra consueta elaborazione della catena vocale. Ottimo strumento!" - Michael Brauer - Ingegnere di mixaggio pluripremiato ai Grammy (John Mayer, Coldplay, James Morrison)
"SurferEQ è una manna dal cielo, soprattutto quando si tratta di brani jazz. È un'idea davvero geniale" - Dave Darlington - Ingegnere vincitore di un Grammy (Isley Brothers, Miles Davis, Todd Terry)
"SurferEQ mi permette di far coesistere facilmente una cassa e un sub 808 senza sacrificare l'integrità di nessuno dei due. Non mixerei mai senza". - Just Blaze - Produttore multi-platino (JAY-Z, Beyonce, Eminem)
Caratteristiche
- Innovativo plug-in equalizzatore pitch-tracking
- Traccia automaticamente gli strumenti monofonici e adatta le bande di equalizzazione in base alla musica
- Preserva il tono naturale del vostro strumento quando la musica e l'intonazione cambiano
- Sette bande integrate per un ampio adattamento di frequenza ed equalizzazione
- La compatibilità MIDI consente di "suonare" le modifiche come uno strumento, utilizzando una tastiera MIDI.
- Gli algoritmi proprietari di equalizzazione asimmetrica e morphing preservano perfettamente le informazioni sui transienti, anche quando vengono pilotati al massimo.
- L'esclusivo e innovativo filtro armonico controlla la serie armonica di uno strumento utilizzando una sola banda
- Il rilevamento superiore dell'intonazione evita gli errori di ottava per un monitoring in tempo reale
- Esclusivo display EQ con note di pianoforte per evidenziare l'intonazione di ciascuna nota
- La funzione Undo/Redo consente di richiamare facilmente le impostazioni precedenti
- Elaborazione interna a doppia precisione a 64 bit
- Gli slot di memoria A/B consentono un rapido confronto di due impostazioni in un mix senza perdere le impostazioni
- L'ingresso side-chain consente il rilevamento esterno dell'intonazione di strumenti polifonici come riferimento, nonché un trigger esterno per il gate Spectral.
- Ciascuna delle sette bande presenta bande passa-alto, passa-basso e asimmetriche a campana con accoppiamento a Q, con opzioni di ripiano basso e alto
- Le frequenze passa-basso e passa-alto possono essere limitate in modalità Surf per non andare oltre una certa soglia
- Quattro intensità di pendenza, da dolce a ripida, consentono di regolare l'equalizzazione in modo personalizzato
- La modalità Surf può essere disattivata per una modalità EQ statica e tradizionale
- Personalizzazione della velocità di tracciamento delle note in modo indipendente per banda
- L'esclusiva modalità Gate di Spectral attiva una qualsiasi delle bande solo quando l'ingresso supera la soglia. Impostata in modalità inversa, si disattiva al superamento di una soglia impostata.
- Modalità a latenza zero Live per l'utilizzo in situazioni di live
- Filtrare il rumore di fondo o il bleed per regolare il rumore di fondo per un rilevamento più accurato dell'altezza.
- Controllo MIDI in 3 modalità, compresa un'innovativa modalità EQ Instrument
Specifiche tecniche
- Sistema operativo:
- Mac: OS X 10.6 o superiore
- Windows: Windows 7 o superiore
- Formato: AAX, RTAS, Audio Unit, VST, VST3 - 32-bit e 64-bit
- RAM: 2 GB
- Processore: Si consiglia una CPU Intel Core o superiore
- Codice prodotto: 1318-1002